rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Licata

Nuovo servizio di gestione della nettezza urbana, riunione al Comune con le scuole

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Con l'approssimarsi del cambio di gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, che avverrà mediante il passaggio dall'Apea all'Iseda, l'Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Giuseppe Galanti, ha indetto una riunione, tenutasi questa mattina al Palazzo di Città, tra i rappresentanti dei quattro Istituti Scolastici Comprensivi  (Bonsignore, Fracesco Giorgio, Marconi e Quasimodo) e dell'Istituto bilingue Don Morinello, e il Responsabile del Piano di Comunicazione dell'Iseda, Michele Genoardo. 

Scopo dell'incontro, che è stato presieduto dall'assessore ai servizi ambientali, Antonio Pira,è stato quello di presentare la campagna di comunicazione, predisposta dall'Iseda su temi di educazione ambientale, da tenere in città, in vista dell'avvio del nuovo servizio. 

In particolare è stato concordato che nei giorni 1, 2 3 e 4  aprile, l'Iseda avvierà la suddetta nelle scuole e lo farà attraverso un momento ludico, con l'utilizzo delle marionette Giufà e Bubù ed un operatore ecologico per meglio  spiegare ai bambini il metodo in cui avverrà la raccolta differenziata e su come effettuarla in maniera corretta. 

Successivamente, verranno indetti ed organizzati incontri con la cittadinanza, mediante l'istituzione di punti informativi mobili all'interno del centro abitato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo servizio di gestione della nettezza urbana, riunione al Comune con le scuole

AgrigentoNotizie è in caricamento