Martedì, 18 Maggio 2021
Canicatti

Bomba d'acqua sull'Agrigentino: strade allagate, auto in panne: è emergenza

Utilitaria sprofondata in un metro d'acqua nella zona del ponte di ferro all'incrocio fra le vie Vittorio Emanuele e Carlo Alberto. Richiesto l'intervento, a supporto, dei vigili del fuoco di Enna

(foto Instagram)

Canicattì è sott'acqua. Il violento temporale che si è abbattuto sull'Agrigentino ha, letteralmente, allagato Canicattì. Un metro d'acqua nella zona del ponte di ferro - ponte "Karol" - all'incrocio fra le vie Vittorio Emanuele e Carlo Alberto. Si tratta dell'area dove oggi era in corso il mercatino settimanale. Più di 40 centimetri invece in via Onorevole Luigi Giglia - la cosiddetta "Circonvallazione" -  dove sono confluiti anche tantissimi detriti.

IL VIDEO. Un "fiume" in piena si abbatte su Canicattì, scantinati e supermercati allagati

Oltre a tutte le squadre disponibili di vigili del fuoco - anche dai distaccamenti vicini - , dal comando provinciale di Agrigento è stato richiesto l'intervento, per fronteggiare quella che è una vera e propria emergenza, dei pompieri di Enna. 

canicattì allagata2-2

I vigili del fuoco del distaccamento cittadino continuano a ricevere richieste di soccorso e di intervento. A decine le autovetture e i furgoni, quelli dei commercianti ambulanti che cercavano di lasciare la città, che sono rimasti in panne. Allagati i supermercati e numerosi scantinati. Non ci dovrebbero essere - non ne risultano almeno - feriti. Continua però a piovere, il temporale è sempre più forte e salta in continuazione la linea telefonica e l'energia elettrica. 

canicattì allagata3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba d'acqua sull'Agrigentino: strade allagate, auto in panne: è emergenza

AgrigentoNotizie è in caricamento