rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Atletica Leggera, ancora medaglie per Giusi Parolino

L'appuntamento siciliano è stato curato dalla Scuola di Atletica Leggera di Giuseppe Sciuto con la collaborazione del delegato Fidal Catania Giuseppe Miraldi

Fortissimi lanciatori, rappresentanti dell'atletica leggera siciliana, si sono incontrati sulle pedane del campo scuola di Picanello  dove in un clima assolutamente festoso si sono affrontati nelle 5 discipline del pentathlon lanci come da programma  tecnico che ha visto

Fortissimi lanciatori, rappresentanti dell'atletica leggera siciliana, si sono incontrati sulle pedane del campo scuola di Picanello. In gara le 5 discipline del pentathlon, nelle specialità di: martello, peso, disco, giavellotto e martello con maniaglia corta.

L'appuntamento siciliano è stato curato dalla Scuola di Atletica Leggera di Giuseppe Sciuto con la collaborazione del delegato Fidal Catania Giuseppe Miraldi. 

A distanza di una settimana dalle ultime 2 medaglie d'oro conquistate ad Enna la pluricampionessa Italiana di lancio del giavellotto Giusi Parolino  conquista l'ennesima medaglia d'oro e il titolo regionale di Campionessa siciliana di pentathlon lanci.

“Gara molto tranquilla e divertente, per me incontrare i miei carissimi amici lanciator siciliani è veramente un piacere. Mi dispiace - dice l'agrigentina aver dovuto fare le 5 gare lanciando in modo estremamente cauto tanto che  in alcune delle sopecialità previste ho dovuto lanciare da ferma per evitare rischi per me l'importante è divertirsi e stare con gli amici. Infatti queste competizioni sono un'occasione di confronto tra atleti che si sostengono a vicenda. Bravissimi tutti atleti in gara, a loro e all'organizzazione vanno i miei più sinceri complimenti per i risultati".

Prossimo appuntamento la finale nazionale dei Cds a Modena il prossimo 29 e 30 settembre, dove  Giusi Parolino sarà impegnata nel lancio del peso. L’atleta sarà assente nella pedana del giavellotto perché per problemi ai tendini di Achille.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica Leggera, ancora medaglie per Giusi Parolino

AgrigentoNotizie è in caricamento