rotate-mobile
Sport

La maestra Tabbone nominata responsabile regionale settore danza dell'Opes

Con la direzione tecnica del settore, l'organizzazione di stage, corsi di formazione e qualifica, iniziative finalizzate alla crescita del settore stesso nel territorio regionale

Il presidente del Comitato regionale Sicilia dell’Opes (Organizzazione per l’educazione allo sport), Ente Nazionale riconosciuto dal Coni, e responsabile nazionale settore formazione Andrea Patti,  ha nominato la maestra Silvana Tabbone responsabile in seno al Comitato regionale Sicilia per il  settore “ danza ” per le discipline classica, moderna, contemporanea, flamenco e hip hop.
 
Con la direzione tecnica del settore, la maestra Tabbone promuoverà l’organizzazione di stage, corsi di formazione e qualifica, iniziative finalizzate alla crescita del settore stesso nel territorio regionale.
 
La maestra Tabbone, personaggio assai noto sia in ambito regionale che nazionale, ha un palmares di tutto rispetto. Abilitata all’insegnamento della danza classica dall’Imperial society of teachers dancing di Londra, è presidente dell’Addis e dell’Asisd, dal 2005 fa parte del direttivo nazionale della Fnas–federazione nazionale scuole di danza.
 
Sotto la sua direzione e quella dei maestri di danza Claudio Scafidi e Fabbrizio Santi, ha avuto inizio, infatti, lo scorso 5 settembre presso l’associazione, presieduta dalla Tabbone con il patrocinio del Comitato provinciale Opes di Agrigento, uno stage stagionale di hip hop, che si concluderà il prossimo 8 settembre. Allo stage hanno dato la propria adesione insegnanti ed allievi provenienti da varie parti dell’isola.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La maestra Tabbone nominata responsabile regionale settore danza dell'Opes

AgrigentoNotizie è in caricamento