rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Rally "Terre di Pirandello", al via le iscrizioni per la due giorni

La seconda edizione della competizione è in programma il 7 e l'8 ottobre, si potrà chiedere di partecipare fino a cinque giorni prima

La seconda edizione del Rally Terre di Pirandello, prevista per sabato 7 e domenica 8 ottobre, aprirà domani le porte ai numerosi appassionati di rally con l’avvio delle iscrizioni.

Tempo quindi fino alle ore 18 del 2 ottobre, quando verranno chiuse le iscrizioni e verranno aperte le danze per un fine settimana ricco di sport e di storia. L’Agrigento Rally e la società Tempo hanno infatti messo nuovamente in calendario una gara da rally ricca di storia, che oltre all’aspetto puramente agonistico vuole trasmettere cultura attraverso i luoghi resi famosi dalla penna di Luigi Pirandello. Alla gara sono ammesse tutte le vetture previste per i rallies nazionali, nel numero massimo di 120, ad esclusione di quelle delle classi: Super 2000, R4, R5, A8, WRC, K11, RGT, FGT. Le vetture N4 sono ammesse nella configurazione FIA con flangia da 33 mm. Prologo con lo Shekdown in programma sabato 7 ottobre sulla p.s. “La Giara”, prova che ripercorre parte del tracciato della mitica “Crocca”; saranno 2,80 km con cui i concorrenti potranno testare le auto prima della vera sfida con il cronometro e regolare le vetture.

La mattina di sabato 7 ottobre le verifiche tecnico-sportive, e la cerimonia di partenza alle ore 21 da Piazza Cavour di Favara, domenica 8 ottobre lo start alle ore 9:01. Saranno 40 i chilometri cronometrati previsti sui 221 totali che di fatto rendono la gara economica. Due prove da ripetersi tre volte nei pressi di Aragona, la “Ciaula” da 6,70 Km e la “Liola” da 6,60 km. Arrivo domenica 8 ottobre alle ore 17:00 e premiazionepresso la Piazza Cavour a Favara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally "Terre di Pirandello", al via le iscrizioni per la due giorni

AgrigentoNotizie è in caricamento