rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Sognando la B2, l'Aphesis inizia la scalata

La concentrazione è rivolta a domenica 15 aprile, quando, al PalaHamel di Porto Empedocle si giocherà la semifinale d'andata. Poi, il sabato successivo, le aphesisine renderanno visita alle trapanesi sul loro campo

Finalmente semifinale. Il sogno tanto atteso di rigiocare una gara così importante, a distanza di due anni, è coronato e, con esso, continua questo bel sogno verso la gloria. Per tutta l'Aphesis è certamente l'evento della storia, perché rappresenta il massimo traguardo finora raggiunto ma con una importante "ciliegina": poter giocare questa gara importante con il caloroso pubblico del PalaHamel. 
 
Infatti due anni fa una punizione del Giudice Unico Regionale chiuse al pubblico il PalaHamel ed i tifosi furono privati della possibilità di assistere a un simile evento nel campo amico, non potendo sostenere le proprie beniamine. Stavolta non è così, e si può riempire a festa la loro "casa", potendo tifare per le beniamine con tutto il calore che meritano e di cui hanno bisogno. 
 
Ospite di questa "gara 1" la formazione della On Off Martinez Erice. Già da martedì, subito dopo la Pasqua, i coach Diego Sutera e Peppe Candura hanno fatto riprendere gli allenamenti a tutte le atlete, con la prima delle tre sedute di preparazione in vista dell'importante match.
 
Primo obiettivo è quello di riprendere il giusto ritmo e smaltire le "fatiche pasquali". La concentrazione, ovviamente, è rivolta a domenica 15 aprile, quando,  al PalaHamel di Porto Empedocle, con inizio alle 20, si giocherà  la semifinale d'andata. Poi, il sabato successivo, le aphesisine renderanno visita alle trapanesi sul loro campo. 
 
Chi vince le due gare accede all'ambita finalissima per la promozione in serie B2. In caso di parità nel numero di vittorie è prevista la "bella" a Porto Empedocle. L'incontro  di semifinale è particolarmente ostico, in quanto di fronte ci sarà una squadra molto organizzata e forte, che, come l'Aphesis, ha centrato le semifinali sia nel torneo di serie C sia in coppa Sicilia. 
 
Una formazione che, quindi, ha nei risultati e nella continuità delle prestazioni positive un grande punto di forza. Dal canto loro i due coach contano di schierare la migliore formazione possibile, sperando di recuperare Francesca Parisi che dovrebbe riuscire a smaltire in questi giorni un dolore alla schiena che le procura parecchio fastidio. Per domenica prossima si preannuncia una gara vibrante, per la quale è previsto un grande pubblico al PalaHamel.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sognando la B2, l'Aphesis inizia la scalata

AgrigentoNotizie è in caricamento