rotate-mobile
Sport

La capolista ferma la Pallamano Girgenti, ko contro l'Handball

Il campionato adesso si ferma per due settimane durante le quali le formazioni avranno la possibilità di riposarsi e di prepararsi al meglio

La Pallamano Girgenti ha affrontato lo scorso sabato, in trasferta, l'Handball Club Mascalucia, capolista indiscussa del campionato nazionale di serie A2 Girone E.

È stata una partita dura, che ha visto grandi protagoniste le due difese che si schieravano con una 6-0 (Girgenti) e 5-1 (Mascalucia).
La difesa profonda di quest'ultima permetteva ai nostri ragazzi di attaccare bene gli spazi in uno contro uno, portando più volte al gol Dalli Cardillo e Vaiana, nel corso della partita. Primo tempo giocato dunque ad alti ritmi e conclusosi con il parziale di 10-10.
Rientrati in campo, la Pallamano Girgenti passa subito in vantaggio ma, il Mascalucia, riesce immediatamente a ribaltare la situazione piazzando un break di 4 a 0 che poi porterà appunto la formazione di casa a gestire il risultato, grazie soprattutto alle continue rotazioni che permettevano i titolari di rifiatare. Di fondamentale importanza sono state le prestazioni di Cavaleri, Podariu e Proietto, l'esperienza di Di Gloria e Pace (quest'ultimo non al meglio causa influenza), e le numerose parate del portiere Mirotta.

A 10 minuti dalla fine, la formazione agrigentina accusava stanchezza, data la panchina corta; sono subentrati Gelo e il portierone Randisi, mentre non hanno avuto l'occasione di giocare Tahiri e Mantisi. Al triplice fischio degli arbitri Manzella e Bonvegna, il tabellone segnava 25-19 per la formazione di casa tra gli applausi del pubblico, entusiasta di aver assistito a una partita vivace e agonistica.  Il campionato adesso si ferma per due settimane durante le quali le formazioni avranno la possibilità di riposarsi e di prepararsi al meglio per lo sprint finale della fase a orologio, che vedrà la formazione agrigentina in trasferta il 24 febbraio.

I Tabellini:
HANDBALL CLUB MASCALUCIA: Caltabiano, Giuffrida 10, Consoli D. 2 , Corsico 4, Randis 1,  Torrisi 2, Cardaci 1, Costanzo 2 , Cristaudo A. 1, Paganello 1,  Magno, Pappalardo 1, Gagliano , Musmeci. Allenatore: Salvo Cardaci.

PALLAMANO GIRGENTI: Mirotta, Randisi, Podariu 3, Pace 4, Di Gloria 1, Dalli Cardillo 4, Vaiana 6, Mantisi, Cavalieri 1, Proietto, Gelo J., Tahiri. Allenatore: Lillo Gelo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La capolista ferma la Pallamano Girgenti, ko contro l'Handball

AgrigentoNotizie è in caricamento