rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Campionati italiani, nuovo record per l'agrigentina Giusi Parolino

L'atleta, dopo sette ore di gare si classifica quarta nella graduatoria Nazionale, seconda nella graduatoria Italiana del Gran Prix e non ultimo porta a casa due nuovi record Siciliani

Ostia  ha ospitato nel fine settimana del 23 e 24 aprile 2017 la sesta edizione dei campionati italiani pentathlon lanci invernali.L'organizzazione è stata curata dall'Apd Lyceum Roma XIII e dalla Fidal Lazio. La manifestazione, ha visto impegnati nelle pedane del campo di atletica P. Giannattasio 126 atleti, 87 uomini (dei 91 iscritti) e 39 donne provenienti da tutto il territorio Italiano.

Il programma tecnico che prevede lancio del martello, lancio del peso, lancio del disco, lancio del giavellotto e lancio del martello con maniglia corta, ha visto impegnate nelle giornata di sabato le donne e tra queste l'agrigentina Giusi Parolino.

L'agrigentina, dopo sette ore di gare si classifica quarta nella graduatoria Nazionale, seconda nella graduatoria Italiana del Gran Prix e non ultimo porta a casa due nuovi record Siciliani, migliorando di 52 punti il pentathlon lanci e di oltre due metri il lancio del martello, record già suoi e stabiliti poco più di due settimane fa a Catania.

"E' una gara che premia molto i martellisti, noi giavellottisti siamo troppo leggeri per una gara così lunga, difficile e pesante - dichiara Giusi Parolino -  infatti sono arrivata all'ultima delle cinque gare, il lancio del martellone, stremata ma  soddisfatta per i due nuovi record siciliani, anche se il dato per me più importante e che mi rende molto motivata è il primo dei lanci del giavellotto, nullo a causa di una caduta che mi ha portato fuori dalla pedana, ma che per me è un segnale importantissimo, da tempo il mio giavellotto non andava così lontano e adesso so che per i Campionati Italiani individuali di luglio potrò mettere a segno una bella misura". Benissimo anche le altre Siciliane, Irene Messina che migliora di oltre 2 metri il disco e si porta in testa alla classifica Italiana, terza Santa Sapienza. Prossimo appuntamento 22 e 23 maggio Campionati Regionali Assoluti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani, nuovo record per l'agrigentina Giusi Parolino

AgrigentoNotizie è in caricamento