rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Canicattì

CALCIO: La Pgs Domenico Savio vince e convince

Ottima la prestazione dei canicattinesi che battezzano il loro esordio in campionato con una...

Bene l’esordio in casa dei rossoblu canicattinesi. La Pgs Domenico Savio ha battuto per 5 a 3 la squadra dei Boikos Vicari. Gara subito in salita per i canicattinesi, infatti, per un errato controllo di Cipollina i Boikos andavano in contropiede e segano all’incolpevole Trupia. Il giovane si rende protagonista in diverse occasioni per la sua sicurezza fra i pali. La Domenico Savio però con forza di volontà riesce ad rialzarsi, buon fraseggio di palla che da vita a  contropiedi capaci di dar fiducia e compattezza all’organico. Da registrare tra il primo e il secondo tempo numerosi tiri in porta tutti bloccati da uno strepitoso portiere avversario.

La Pgs non demorde e si butta a capofitto alla ricerca della vittoria, che attraverso il buon gioco e le ripartenze arriva. I gol arrivano anche grazie al riscatto di Cipollina, dopo l’errore non demorde e fa doppietta. Doppietta anche per l’instancabile capitano D’Angelo che dispensa consigli in campo e da coraggio nel giocare su ogni pallone.

Il primo gol stagionale per il neo acquisto Greco Pedarsi fa pensare che la squadra ha voglia di lottare. Greco “morde” tutti i palloni e non si arrende, peccato per il secondo gol subito. Se Greco avesse chiuso meglio sulla sua fascia non sarebbe mai arrivato. Il centro della difesa è stato tenuto molto bene da un buon Faldetta che ha fatto del lavoro sporco la sua normale amministrazione.

Degni di lode sono anche le iniziative di Sanfilippo che con molta tecnica e molta sfortuna sotto porta, anche se senza gol, ha contribuito alla vittoria. In campo si sono visti anche La Versa, Rampello, Sciascia Cannizzaro e Moncado. Il gioco di quest’ultimi ha caratterizzato la fase centrale della gara, essi hanno dato forza alla squadra in un momento difficile. Mercoledì ci sarà il turno infrasettimanale e alla Pgs Domenico Savio tocca il turno di riposo.  La Pgs lunedì si radunerà per iniziare a pensare al posticipo di venerdì sera contro il Milan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CALCIO: La Pgs Domenico Savio vince e convince

AgrigentoNotizie è in caricamento