rotate-mobile
Sport

Basket Fortitudo, capitan Di Simone: "Il nostro segreto? Un grande gruppo"

L'alcamese carica la squadra in vista dell'impegno casalingo di domani. Il roster biancazzurro ospiterà l'insidiosa Mens Sana. Coach Ciani può contare sul recupero di Vincenzo Di Viccaro

Lo spogliatoio della Fortitudo quest'anno può vantare un grande e compatto gruppo di persone, guidate con maestria dal temperamento di coach Franco Ciani e dalla professionalità del suo assistente, Luigi Dicensi. A parlare è Giancarlo Di Simone, capitano della Fortitudo Agrigento.

"Una splendida squadra - continua l'alcamese - composta grazie all'esperienza di un ds come Cristian Mayer, che ha saputo riconoscere in ognuno di noi doti che, unite tra loro, hanno permesso quello che fin qui è stato compiuto".

Domani la formazione biancazzurra giocherà alle 18 in casa contro la Mens Sana Campobasso. Partita alla quale parteciperà anche Vincenzo Di Viccaro, ripresosi dopo i problemi al ginocchio avuti nel corso della settimana, e lo stesso capitano Di Simone. In forse ancora il play argentino Santiago Paparella, che in settimana ha rimediato una distorsione alla caviglia.

"Domani - dice Di Simone - ci attende una nuova ed impegnativa sfida, alla quale ci presenteremo con la grinta e l'entusiasmo di sempre. Non saranno sicuramente gli infortuni a destabilizzare un gruppo così ben fatto: ciò grazie al lungo roster composto interamente da professionisti, pronti ad entrare sul parquet in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione. Ci aspettiamo il solito e quanto mai indispensabile calore del pubblico, che, partita dopo partita, ci rende sempre più soddisfatti e orgogliosi dei nostri risultati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Fortitudo, capitan Di Simone: "Il nostro segreto? Un grande gruppo"

AgrigentoNotizie è in caricamento