rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Fortitudo che succede? Il Latina batte i biancazzurri e gela il "palazzo"

La Fortitudo Moncada è stata irriconoscibile, la squadra di coach Franco Ciani ha perso la partita che doveva essere del riscatto. Agrigento ha sbagliato tanto e gli ospiti sono stati cinici

Domenica da incubo per la Fortitudo Moncada Agrigento. Il roster di coach Ciani è stato battuto con il punteggio di 67 a 94. Una domenica storta e tanto amara per la Moncada, che a tratti è sembrata irriconoscibile. Il Latina già da subito fa capire che non sarà una partita facile, il primo quarto si chiude con il punteggio di 15 a 25. La Fortitudo prova a reagire con Kelvin Martin - il migliore tra i biancazzurri suoi - ma Latina costruisce la sua partita sulle sbavature difensive della Fortitudo. Il secondo periodo è ancora a favore degli ospiti: 40 a 51.

Nel terzo periodo la musica non cambia, la Fortitudo sbaglia tanto e gli ospiti scappano via definitivamente. Poco aggressivi i biancazzurri di coach Ciani ed il Latina gioca sul velluto. La Moncada è irriconoscibile, la Fortitudo accenna una reazione quando va ad un parziale di cinque a zero, grazie al solito Andrea Saccaggi, ma Mei non sbaglia e riprende la gara. Latina chiude il terzo periodo con il punteggio di 50 a 72.

Nell'ultimo periodo la Fortitudo gioca per evitare la figuraccia, Mosley e Tavernelli fanno ciò che vogliono, fissando il momentaneo più ventiquattro a discapito di Agrigento. Latina non sbaglia un colpo e la Fortitudo è sotto shock. La partita finisce con il punteggio di 67 a 94, PalaMoncada "gelato" e qualche accenno di disappunto. 

Fortitudo-Latina:  (15-25); (25-26); (10-21); (17-22)

Fortitudo Moncada Agrigento: 67
Martin 13, Evangelisti 6, Chiarastella 6, Saccaggi 16, Eatherton, 14 Cuffaro ne, Mascolo 2, De Laurentiis 5, Morciano 2, Visentin 0, Piazza ne. 
Coach: Ciani, assistente Dicensi.

Latina: 94

Tavernelli  20, Novacic 15, Uglietti 11, Mei 14, Mosley 10, Grande 13, Tagliadue 4, Ihedioha 2, Pastore 3, Di Ianni 2. 
Coach Gramenzi, assistente Di Manno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo che succede? Il Latina batte i biancazzurri e gela il "palazzo"

AgrigentoNotizie è in caricamento