rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Qui Fortitudo, Franco Ciani: "Vittoria contro Roma? Merito del gruppo"

La Moncada torna a vincere 90 giorni dopo l'ultima vittoria in trasferta. Il coach è soddisfatto ed esalta l'operato dei suoi

La Fortitudo vede i play off. Agrigento torna a casa con in tasca la quarta qualificazione consecutiva. Non un bottino da poco, ma un’opera voluta da Salvatore Moncada e ottenuta da Franco Ciani e dalla sua squadra. Una stagione importante, a tratti travagliata e altalenante, ma che nel finale potrebbe regalare diverse soddisfazioni.

La Moncada adesso non deve più inseguire, ma gestire e scegliere. Il roster di Agrigento vince contro l’Eurobasket Roma una delle partite più importanti di questa stagione, sfida che ha regalato il pass per i playoff. Novanta giorni dopo, Agrigento conosce il sapore della vittoria in trasferta, adesso sotto con il derby. Ciani, deve gestire le forze, recuperato De Laurentiis, tocca a Buford.

L’uomo migliore – secondo quanto riferiscono le statistiche – dei biancazzurri ha dato forfait alla vigilia della sfida contro i romani, la Moncada conta di recuperarlo contro Trapani. 

"Siamo stati capaci di interpretare la partita con maturità - dice il coach biancazzurro. Abbiamo giocato senza il nostro giocatore migliore a livello di valutazione, la squadra ha trovato equilibri e consistenza, in certi momenti della partita ha trovato una certa fluidità offensiva. Siamo stati capaci di ostacolare una squadra importante, questa è una cosa che scrivo ai meriti della squadra e del gruppo. Agrigento è stata una squadra che ha reso difficile l’attacco di Roma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qui Fortitudo, Franco Ciani: "Vittoria contro Roma? Merito del gruppo"

AgrigentoNotizie è in caricamento