rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Fortitudo under 19: si comincia!

I ragazzi con l’occasione hanno conosciuto il nuovo allenatore, chiamato a sostituire coach Filippo Siracusa: Cristian Mayer, artefice in passato delle due straordinarie promozioni della Fortitudo guidata da Luca Corpaci, dalla C1 alla B2, e l’anno successivo dalla B2 alla Serie A dilettanti, l’attuale LegaDue Silver

Il periodo estivo è giunto al termine e, come ogni anno, a settembre, anche il settore giovanile della Fortitudo Moncada Agrigento comincia la preparazione in vista dei rispettivi campionati che impegneranno gli atleti nel periodo da ottobre ad aprile. Il gruppo dell’Under19, ovvero il gruppo composto da giovani di età dai 16 ai 18 anni, mercoledì 4 settembre si è riunito al PalaMoncada per il primo allenamento stagionale e soprattutto per fissare gli obiettivi di quest’anno. I ragazzi con l’occasione hanno conosciuto il nuovo allenatore, chiamato a sostituire coach Filippo Siracusa: Cristian Mayer, artefice in passato delle due straordinarie promozioni della Fortitudo guidata da Luca Corpaci, dalla C1 alla B2, e l’anno successivo dalla B2 alla Serie A dilettanti, l’attuale LegaDue Silver. 

Coach Mayer sarà accompagnato da Luigi Dicensi, che come l’anno scorso assumerà il ruolo di assistant coach. Gabriele Butera, Angelo Di Giovanni, Gabriele Falauto Perez, Simone Ferrara, Giovanni Gandolfo, Andrea Infantino, Giuseppe Midulla, Daniele Montante, Alessio Narbona, Luca Passarello, Andrea Platania, Calogero Prestia, Alessio Principato, Andrea Roccaro, Michelangelo Taibi, Salvatore Trifirò: sono loro i ragazzi dell’Under19, un gruppo affiatato in virtù dei numerosi anni passati insieme nelle trafile delle giovanili. Quest’anno l’obiettivo è riscattare la deludente annata scorsa, ma soprattutto impegnarsi al fine di crescere e magari costruirsi un futuro pieno di soddisfazioni nel campo della pallacanestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo under 19: si comincia!

AgrigentoNotizie è in caricamento