rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Vittoria a "stelle e strisce", la Fortitudo batte l'Agropoli al PalaMoncada

I biancazzurri si impongono con il punteggio di 73 a 56. Impatto devastante degli americani, Buford è stato tra i migliori

La Fortitudo torna a casa. I biancazzurri nella seconda gara di campionato, la prima al PalaMoncada vincono convincendo. I biancazzurri si impongono con il punteggio di 73 a 56. Impatto devastante degli americani, Buford è stato tra i migliori. 

Il primo quarto è monologo Fortitudo. I biancazzurri partono bene, gli americani si presentano al pubblico con delle giocate da applausi. Sei a zero il parziale, con Buford scatenato. Piazza disegna e Bell Holter mette dentro. La Fortitudo c'è. L'Agropoli soffre, i campani trovano punti affidandosi a due triple. Ciani fa respirare Piazza e Buford, dentro Bucci e Zugno. l primo periodo di gioco si chiude con il punteggio di 26 a 16. 

Nel secondo quarto è l'Agropoli a recuperare qualche punto. La Fortitudo sbaglia sotto canestro, il più dieci del primo quarto è annullato. I campani con Turel recuperano, ma non agguantano la Moncada. Il roster di coach Franco Ciani vince anche il secondo quarto, con il punteggio di 36 a 31.

Serie A2 ovest, Fortitudo Agrigento vs Agropoli

Nel terzo quarto, fallo su Piazza, al pronti via 'Piazzino' non sbaglia: 39 a  31. La Fortitudo sbaglia dalla distanza, e Longford a mettere una tripla. La Moncada vuole scappare via, mettendosi al sicuro. Marco Evangelisti conferma di avere la mano calda, tripla, la terza personale di giornata: 42 a 34.

L'Agropoli graffia ancora, è Santolamazza a bucare la difesa della Moncada. Buford si fa perdonare le due "stecche" dalla distanza, uno-due micidiale pe l'americano, su assit del "solito" Marco Evangelisti. Dopo uno stop di circa venti minuti, causa illuminazione, la Moncada non cambia, Zugno si invola ci prova viene strattonato e ci pensa ancora Evangelisti: 57 a 40. 

Nell'ultimo periodo di gioco, la Moncada deve solo gestire le forze. Le chiusure a canestro di De Laurentiis sono giuste, l'Agropoli non molla. Ferraro disegna un assist giusto per Bucci, buon fraseggio tra i due, ma la palla termina fuori.

I campani si fanno spazio con Santolamazza, è sua la tripla: 61 a 45. La Moncada ha un black out, l'Agropoli ne approfitta, prova a risalire: Molinaro mette la tripla. Ciani chiama sul parquet, Ale Piazza. Il play maker prova a mettere ordine. La partia finisce, la Moncada vince agevolmente una partita che non era facile da vincere. Dopo il ko esterno i biancazzurri centrano la prima vittoria della regular season.

TABELLINO

FORTITUDO-AGROPOLI: (26-16); (10-15); (21-9); (16-16)

ARBITRI: Boscolo, Marton, Yang Yo

FORTITUDO 73

Buford 14, Chiarastella 5, Cuffaro ne, Zugno 3, De Laurentiis 14, Tartaglia ne, Ferraro 0, Bucci 8, Bell Holter 9, Piazza 8, Evangelisti 12. All Ciani. Ass Dicensi.

AGROPOLI: 56

Carenza 7, Santolamazza 10, Molinaro 8, Silvestri 0, Contento 0, Lucarelli0, Langford 7, Taylor 10, Ndiaye ne, Amanti ne, Turel 14.

Coach Finelli, ass Morzullo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria a "stelle e strisce", la Fortitudo batte l'Agropoli al PalaMoncada

AgrigentoNotizie è in caricamento