Fortitudo pronta al Tortona, Ciani: "I punti adesso valgono tanto, è fondamentale mantenere l’imbattibilità"

Il coach: "Stiamo completando e lavorando sull’inserimento di Francesco Quaglia, su assetti tattici diversi. Tutto questo assemblaggio, da una parte e dall’altra, toglierà certezze che riguardano il piano tattica della gara"

La Fortitudo Agrigento, domani, affronterà Tortona. La partita è valevole per la 10^ giornata di ritorno, del campionato di serie A2, Ovest. Hanno presentato la gara, coach Franco Ciani ed il capitano, Marco Evangelisti. La sfida si disputerà al Palaoltrepo di Voghera, palla a 2 alle 20 e 30.

“Sarà una partita strana e particolare, difficile da decifrare. Sicuramente anche loro sono in una fase di crescita - ha detto Ciani - . Vengono da numerosi cambiamenti, nell’arco dell’anno, quando hanno avuto delle assenze hanno dovuto reinventare dei quintetti tatticamente molto particolari. Possono schierare assetti completamente diversi, molto piccoli e dinamici. Aprono molto il campo e sono pericolosi da tre punti. Nello stesso tempo, però, hanno giocatori di fisicità come Garri, Lydeka e Lusvarghi. Non è assolutamente facile ipotizzare quale tipo di ritmo e cadenza vorranno dare alla gara. Noi, dovremmo essere molto attenti a eseguite in attacco e a stare concentrati. Non dobbiamo farci irretire da situazioni diverse ed a volte imprevedibili. Dobbiamo essere pronti a restare nel canovaccio tecnico che abbiamo preparato. Stiamo completando e lavorando sull’inserimento di Francesco Quaglia, su assetti tattici diversi. Tutto questo assemblaggio - conclude il coach - da una parte e dall’altra toglierà certezze che riguardano il piano tattica della gara. Tortona si batte difendendo forte sul perimetro. I punti adesso valgono tantissimo, è fondamentale mantenere l’imbattibilità. Ogni vittoria, ogni perla che si può strappare all’avversario, dà un plusvalore assoluto dato dallo straordinario equilibrio del nostro girone”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 “Tortona è uno dei roster più forti del campionato. Ha giocatori che hanno giocato in A1, non mi spiego la loro classifica. Hanno un potenziale enorme e possono vincere contro chiunque - ha detto, invece, il capitano Marco Evangelisti - . Dobbiamo mettere in campo  la massima intensità, giocando con fiducia. Chiave tattica? Difensivamente non dobbiamo tralasciare nulla, da un punto di vista offensivo, dobbiamo attaccare le loro scelte. Contro Tortona è una gara fondamentale, è una sorta di ago della bilancia. Vincendo potremmo avere una grande spinta verso i playoff, potrebbero aprirsi scenari davvero interessanti in vista delle postazioni della griglia che riguarda la post season. I miei venti punti domenica scorsa? Sto bene, sono in netta crescita. Voglio aiutare i miei compagni in qualsiasi modo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 59 nuovi positivi nell'Agrigentino: ci sono anche insegnanti e studenti, è raffica di scuole chiuse

  • Regione, firmata l'ordinanza: centri commerciali e outlet chiusi la domenica pomeriggio e coprifuoco dalle 23

  • Coronavirus: "pioggia" di casi tra Agrigento, Favara, Ribera e Sciacca

  • Amministrative, Franco Miccichè il nuovo sindaco: vittoria a valanga su Firetto

  • L'ultimo bagno della stagione si trasforma in tragedia: annegato un turista 51enne

  • Cosa fare se si è entrati in contatto con una persona positiva al coronavirus

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento