rotate-mobile
Sport

Via alla seconda fase del campionato di B, coach Catalani: "Contro Fiorenzuola occorre concentrazione"

I biancazzurri, in questo 2021, non hanno mai perso. Scongiuri alla mano la "effe" è pronta a vivere un big match più che mai importante ai fini della classifica


Si riparte. La Fortitudo Agrigento, questa mattina, ha lasciato il PalaMoncada. I biancazzurri allenati da coach Michele Catalani, domani – domenica 21 marzo – affronteranno, Fiorenzuola. La partita, valevole per il primo turno della seconda fase del campionato di serie B, si giocherà alle 16:00. Come consueto, il match, è stato presentato da coach Michele Catalani. 

“Torniamo in campo dopo la pausa ed apriamo questa seconda fase con la trasferta di Fiorenzuola, dove siamo chiamati a riprendere il nostro percorso cercando di fare ancora passi avanti sotto l'aspetto della mentalità e del gioco. Vincere in trasferta, soprattutto giocando gare di sola andata, vale sicuramente moltissimo e sappiamo quanto sarà importante avere un impatto positivo già in questa prima sfida. Fiorenzuola è squadra che gioca una pallacanestro di grande ritmo ed energia e che conta su un gruppo di ottimi esterni e lunghi duttili. Per vincere dovremo difendere con grande attenzione e sostanza limitando il gioco a tutto campo della squadra piacentina e gestendo nel miglior modo possibile ogni nostro possesso offensivo”. Agrigento, insieme a Piacenza, guida il campionato di serie B. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via alla seconda fase del campionato di B, coach Catalani: "Contro Fiorenzuola occorre concentrazione"

AgrigentoNotizie è in caricamento