rotate-mobile
Sport Favara

Coppa Sicilia, la Free volley Favara batte l'Aragona e passa il turno

Soddisfatto il mister Candura, soprattutto per i margini di miglioramento intravisti: ha apprezzato l' ottima sintonia tra il capitano Romeo e la centrale Gebbia, buona prestazione dei laterali. Risponde bene pure il reparto difensivo, anche se il libero Azzaretto dice che c'è ancora molto da lavorare

Conclusione a punteggio pieno della prima fase di Coppa Sicilia per la Sistet Free Volley di Favara. Impegnate sabato al PalaGiglia di Favara, le atlete, dopo un primo set lasciato alle avversarie col punteggio di 21 a 25, sono riuscite a innestare la marcia giusta e hanno dominato di successivi due set con i punteggi di 25-17 e 25-14. 

Il quarto set è stato più sofferto per lo scatto di orgoglio delle giocatrici dell’Aragona, ma ugualmente vinto dalle giocatrici favaresi sul filo del 26-24. Quindi un buon 3-1 per la Free Volley che regala una vittoria nella partita di esordio davanti al proprio pubblico e consente di accedere alla fase successiva della Coppa. 

Soddisfatto il mister Candura, soprattutto per i margini di miglioramento intravisti: ha apprezzato l’ ottima sintonia tra il capitano Romeo e la centrale Gebbia, buona prestazione dei laterali. Risponde bene pure il reparto difensivo, anche se il libero Azzaretto dice che c’è ancora molto da lavorare. 

Anche il direttore sportivo Tato Geraci, si è mostrato soddisfatto per un organico coeso e con tanta voglia di lavorare e di migliorarsi partita dopo partita. Non cambia registro il presidente Gero Niesi, che è tornato a incitare la squadra dagli spalti, accanto ai tifosi, e da cui ha potuto notare il calore del numeroso pubblico presente, composto da un’ampia varietà di persone e soprattutto da famiglie complete con genitori e bambini, la qual cosa lo ha reso particolarmente soddisfatto, perché va nella direzione auspicata di coinvolgimento di tutta la popolazione nelle attività della squadra.

E in attesa che si definiscano gli abbinamenti per la prossima fase della Coppa Sicilia, l’attenzione è puntata alla prossima partita che segnerà l’avvio del campionato di serie C Femminile, che avverrà proprio contro la Pallavolo Aragona, con una sfida che si rinnova nuovamente al PalaGiglia di Favara, sabato 2 novembre alle 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Sicilia, la Free volley Favara batte l'Aragona e passa il turno

AgrigentoNotizie è in caricamento