rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Cianciana

Tennis, Davide Friscia si impone nel torneo di quarta categoria di Cianciana

In finale il giovane atleta saccense ha superato per 6/4 6/3 il compagno di scuderia Mauro Tirnetta, al termine di un incontro abbastanza equilibrato seguito da tantissimi spettatori

Va in archivio anche la seconda edizione del Trofeo Monti Sicani di tennis, disputatosi a Cianciana, che ha visto la partecipazione di numerosi tennisti provenienti da tutta la provincia di Agrigento.

Per due settimane il centro montano agrigentino è stato al centro dell’interesse di tutti gli appassionati di tennis e molti giocatori hanno approfittato della trasferta ciancianese per ammirare le bellezze del luogo e godere della simpatia e del senso di ospitalità di tutti gli abitanti.

Ad aggiudicarsi il torneo è stato il giovane saccense Davide Friscia che, nel derby targato Passione Tennis Sciacca, ha superato il più esperto Mauro Tirnetta con il punteggio di 6/4 6/3.

Per il Circolo Tennis Cianciana, dopo il rodaggio della prima edizione, il torneo di quest’anno ha rappresentato la consacrazione dal punto di vista organizzativo.

Nessuna pecca e tutto è filato liscio fino al termine. Merito di tutti i dirigenti del circolo, con Totò Acquisto, Francesco Alfano e Liborio Curaba che hanno fatto da traino a tutti gli altri soci che hanno collaborato alla realizzazione del torneo.

Se dal punto di vista organizzativo possiamo parlare di esame superato, altrettanto lo si può dire dal punto di vista tecnico, poiché ben tre tennisti ciancianesi (Totò Albanese, Francesco Alfano e Liborio Curaba) sono arrivati ai quarti di finale, conquistando un punto prezioso nella classifica del master regionale di quarta categoria.

Segni evidenti della crescita del tennis a Cianciana sia a livello tecnico, sia organizzativo.

L’appuntamento per tutti gli appassionati è per il 2018, per la terza edizione del Monti Sicani che, probabilmente, si giocherà sul nuovo campo di Cianciana che nei prossimi mesi sarà completamente ristrutturato.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Davide Friscia si impone nel torneo di quarta categoria di Cianciana

AgrigentoNotizie è in caricamento