menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sam Addamo

Sam Addamo

L'Akragas guarda il futuro, acquistato il giovane Addamo

Il giovane pattese è principalmente un centrocampista di qualità, giocando spesso nel ruolo di mezzala destra nel 4 - 3 - 3. Giocatore grintoso ma al tempo stesso ricco di corsa e di spirito di sacrificio

Nel pomeriggio è stato perfezionato dal presidente Silvio Alessi il tesseramento col giocatore Sam Addamo, centrocampista centrale classe 95.
Il giovane calciatore, di proprietà del Catania calcio, arriva ad Agrigento con la formula del prestito gratuito; può vantare nell’attuale stagione cinque presenze ed una rete nella formazione Primavera del Catania.

Insieme al giovane greco Katsetis è quello con il maggior valore di mercato pari ad euro 200 mila. Addamo è stato scoperto dagli osservatori del Catania nel 2010 quando militava nella Rinascita Patti – Olivieri.

Il giovane pattese è principalmente un centrocampista di qualità, giocando spesso nel ruolo di mezzala destra nel 4 – 3 – 3. Giocatore grintoso ma al tempo stesso ricco di corsa e di spirito di sacrificio. E’ sicuramente uno dei giovani calciatori più interessanti del triennio 93/94/95 che si sono sviluppati a Torre del Grifo.

“Abbiamo tesserato un giocatore giovane e di prospettiva – ha dichiarato il presidente Silvio Alessi. Convocato in prima squadra col Catania, sia Coppa Italia e in campionato, questo neo biancoazzurro è un tassello importante per continuare il nostro progetto. Addamo tecnicamente è un giocatore molto forte. La sua dote innata è quella di bloccare il gioco togliendo palloni agli avversari che immediatamente trasforma in preziose verticalizzazioni verso le punte. Grinta e velocità fanno di lui un elemento che contribuirà alla causa biancazzurra”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento