rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Canicattì, un blackout di tre minuti rovina tutto: il Siracusa ribalta il match vincendo 3-2

La squadra di Pidatella, in vantaggio di due reti dopo i primi 45 minuti di gioco, si fa rimontare nella ripresa: in tre minuti i padroni di casa accorciano le distanze, pareggiano e sorpassano i biancorossi. Una sconfitta che fa molto male, soprattutto per la qualità espressa nel primo tempo

Il nuovo anno del Canicattì non comincia positivamente: i biancorossi perdono 3-2 al De Simone di Siracusa contro i padroni di casa, al termine di una partita ricca di colpi di scena. Una sconfitta arrivata dopo che, nel primo tempo, la squadra di Pidatella aveva trovato addirittura un doppio vantaggio. Nella ripresa, però, un blackout di tre minuti vanifica tutto: al 53' Alma accorcia le distanze, un minuto dopo il pari di Suhs, quindi al 56' il sorpasso degli aretusei firmato da Forchignone.

Classico 3-5-2 per Pidatella: Testagrossa tra i pali; Amenta, Raimondi, Camara in difesa; Garofalo, Sidibe, Sottile, Salvia e Tedesco a centrocampo; coppia offensiva formata da Catania e Iezzi.

I padroni di casa cominciano forte il match, al 14' conclusione a botta sicura di Alma ma Testagrossa vola e manda in corner. I biancorossi fraseggiano bene, la manovra è rapida e il Siracusa tende ad andare in difficoltà. Al 35' il vantaggio biancorosso: l'1-0 del Canicattì porta la firma di capitan Tedesco, abile a finalizzare un bell'assist di Salvia. Nel secondo minuto di recupero il clamoroso raddoppio ospite: Iezzi segna il 2-0 su bel passaggio di Sidibe. Le squadre tornano negli spogliatoi sul parziale, inatteso, di 2-0 in favore del Canicattì.

Nella ripresa il Siracusa entra in campo con maggiore convinzione e la voglia di accorciare immediatamente le distanze. E infatti al 53' Alma segna il gol che riapre il match e alimenta le speranze di rimonta dei padroni di casa. Passano soltanto sessanta secondi e arriva il 2-2: sugli sviluppi di calcio d'angolo è Suhs a firmare il pareggio degli aretusei. Il Canicattì accusa il colpo e va in bambola. Al 56', due minuti dopo, ecco il tris dei padroni di casa: la rete del clamoroso sorpasso è realizzata da Forchignone.

Dopo aver ribaltato il risultato, il Siracusa gestisce possesso palla e cronometro, senza commettere gli errori della prima frazione di gioco. Nel finale timidi i tentativi del Canicattì di riversarsi in avanti alla ricerca del pari. Una sconfitta amara per la formazione di Pidatella, che aveva accarezzato il sogno di sbancare il De Simone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canicattì, un blackout di tre minuti rovina tutto: il Siracusa ribalta il match vincendo 3-2

AgrigentoNotizie è in caricamento