rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Vicini all'ora "X" : Akragas-Torrecuso, la sfida delle dicerie e della "fame"

Ci sono partite che vanno giocate e altre che vanno vinte. Akragas-Torrecuso è una di quelle sfide senza doppia chance, ma con un unico risultato: la vittoria. I biancazzurri hanno "fame" di risultati utili e di LegaPro. La città sente la sfida, oggi al "Campo sportivo", quartier generale dell'Akragas, non si parlava d'altro

Ci sono partite che vanno giocate e altre che vanno vinte. Akragas-Torrecuso è una di quelle sfide senza doppia chance, ma con un unico risultato: la vittoria. I biancazzurri hanno "fame" di risultati utili e di LegaPro. La città sente la sfida e oggi al "Campo sportivo", quartier generale dell'Akragas, non si parlava d'altro. La nuova capolista contro chi, per quasi tutto il girone d'andata, è stata alla vetta del campionato di serie D.

L'Akragas di mister Feola questa mattina, a partire dalle 11.30, ha dato vita all'ultimo allenamento prima del big-match. Tutti a disposizione e tanta attenzione e concentrazione. Le voci che arrivano da Torrecuso non sono entrate nello spogliatoio protetto da mister Feola. Gli ospiti con la Junioners? Al tecnico non importa. Potrebbe essere una pre-tattica o un modo per far abbassare la guardia ad un gruppo che non ascolta le dicerie.

Nel Torrecuso c'è un grande ex: il difensore Sasà Astarita. Chissà - se mai dovesse arrivare - cosa penserà all'ingresso dello stadio "Esseneto" di Agrigento. In casa Akragas sono tutti a disposizione. Baiocco oggi si è allenato normalmente, Chiavaro ha varcato i cancelli dello stadio un'ora prima degli allenamenti e Meloni è arrivato sorridente. 

Questo pomeriggio i tecnici Rai faranno visita all'impianto biancazzurro: domani la grande sfida sarà anche roba loro. La partita, infatti, verrà trasmessa in diretta su RaiSport.

Ma il tempo dell'attesa sembra essere finito: Akragas e Torrecuso sono finalmente "uno di fronte all'altro". Appuntamento domani, alle 15, allo stadio "Esseneto", con il pubblico delle grandi occasioni. In prevendita sono stati già staccati circa duemila biglietti,  domani la dirigenza si aspetta il pienone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicini all'ora "X" : Akragas-Torrecuso, la sfida delle dicerie e della "fame"

AgrigentoNotizie è in caricamento