rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

La "solita" Akragas a valanga sulla Leonfortese, strepitoso Nicola Arena

Gli akragantini battono gli uomini del tecnico Mirto con cinque gol. Il numero dieci akragantino oggi si prende gli applausi più importanti siglando la sua prima personale tripletta nel campionato di Eccellenza

Era stata definita come una delle partite più insidiose della quindicesima giornata del campionato di Eccellenza. Akragas - Leonfortese è stata archiviata dalla "banda" akragantina. La squadra di Pino Rigoli supera la Leonfortese con il risultato di cinque a zero.

Ad aprire le marcature è stato Nicola Arena su calcio di rigore. Il panality è stato guadagnato dallo stesso numero dieci atterrato in aria di rigore. L'Akragas dopo il gol va in crescendo,  il giovane Salvatore Caci trova la soluzione vincente dalla distanza.

A riposo lungo gli akragantini vanno a prendere un the caldo con due gol di vantaggio. Nella ripresa piove sul bagnato in casa Leonfortese, i biancoverdi vengono travolti dalla furia biancazzurra. Il terzo gol arriva dai piedi di Gerlando Contino, mentre a chiudere definitivamente la partita è Nicola Arena che quest'oggi firma la sua personale tripletta in campionato.

L'Akragas saluta il suo pubblico con una "sonora" vittoria, un cinque a zero che lascia poco spazio a commenti.

Oggi arriva il tredicesimo risultato utile consecutivo, mercoledì l'Akragas disputerà in trasferta il recupero della quattordicesima giornata. I biancazzurri dovranno vedersela con il Gemini.

Akragas: Russo, Bonaffini, Aprile, Vindigni, Fallea, Caci, Pellegrino, Contino, Arena, Criniti. A disp: Bonanno, Iannello, Fragapane, Gatto, Mazza, Vinciguerra, Rosa. All: Pino Rigoli.

Leonfortese: Scalia, Patanè, Spataro, Lombardo, Di Pasquale, Di Peri, Patti, Cosimano, Carbonaro, Conciali. A disp: Bonaccorsi, Cacciato, Mavica, Vaccalluzzo, Ardipone, Rigoli, Di Pasqua. All:  Mirto.

Classifica
Akragas 40 
Campofranco 32
Gemini 31
Riviera Marmi 28
Raffadali 27
Kamarat 25
Leonfortese 21
Parmonval 20
Alcamo 20
Mazara 16
Bagheria 14
Folgore 13
Valderice 12
Monreale 11
Marsala 4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "solita" Akragas a valanga sulla Leonfortese, strepitoso Nicola Arena

AgrigentoNotizie è in caricamento