rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Basket

Fortitudo, appuntamento di Supercoppa per l’avvio della stagione: al Palamoncada la sfida contro Nardò

Nella scorsa stagione le due squadre si sono incontrate nella fase a orologio e, in casa, ha vinto Agrigento

Inizia ufficialmente la stagione 2023/2024 della Fortitudo Agrigento ed il primo appuntamento è la Supercoppa LNP che vede la squadra di coach Damiano Pilot impegnata nel girone con Nardò e Trapani. Sabato alle 19, al Palamoncada, andrà in scena la prima partita del Girone G contro la squadra allenata da coach Gennaro di Carlo. 

Nella scorsa stagione Fortitudo e Nardò si sono incontrate nella fase a orologio ed al Palamoncada ha vinto Agrigento. Saranno quattro i giocatori presenti la volta precedente e che oggi scenderanno in campo: il capitano Albano Chiarastella, Lorenzo Ambrosin, Mait Peterson e Sadio Traore. Ritorno al Palamoncada per Nicolas Morici, tornato dopo una stagione lontano da Agrigento. C'è molta curiosità da parte dei tifosi che avranno la possibilità di assistere gratuitamente alla partita.

”Siamo due squadre nel mezzo della preparazione - ha detto Pilot - e la forma fisica non può essere eccelsa, chiaramente mi aspetto di vedere dei miglioramenti di quanto fatto nel pre-campionato ed è un primo test vero tra due squadre di A2. Noi punteremo molto sull'atteggiamento che deve essere quello giusto e propositivo, specialmente nei confronti del pubblico che verrà a vederci al palazzetto perché vogliamo cominciare a consolidare un legame con loro che sarà fondamentale poi nelle partite di campionato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo, appuntamento di Supercoppa per l’avvio della stagione: al Palamoncada la sfida contro Nardò

AgrigentoNotizie è in caricamento