rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Porto Empedocle

Memorial Gerlando Micalizio: sport, spettacolo e ricordi

Le squadre partecipanti (Barcellona, Trapani, Capo d'Orlando e, ovviamente, Agrigento) arriveranno al palazzetto nel pomeriggio. La prima gara è fissata per le 18.30, a scontrarsi saranno la Sigma Barcellona e la Pallacanestro Trapani, entrambe quest'anno in LegaDue Gold

Inizia oggi la due-giorni di pallacanestro al PalaMoncada di Porto Empedocle, nell'ambito del 1° Memorial "Gerlando Micalizio". Le squadre partecipanti (Barcellona, Trapani, Capo d'Orlando e, ovviamente, Agrigento) arriveranno al palazzetto nel pomeriggio. La prima gara è fissata per le ore 18.30: a scontrarsi saranno la Sigma Barcellona e la Pallacanestro Trapani, entrambe quest'anno in LegaDue Gold. 

Al termine della prima gara, il presidente della Fortitudo, Salvatore Moncada, insieme alla vedova e ai figli di Gerlando Micalizio, scoprirà la targa con la quale verrà intestata la sala stampa al giornalista sportivo. Successivamente avrà inizio la seconda gara, alle 20.30 circa: a scendere in campo questa volta l'Agrigento di coach Franco Ciani e l'Orlandina di coach Gianmarco Pozzecco.

  L'indomani sarà la volta delle finali: alle 18.30 quella per il terzo e quarto  posto e alle 20.30 quella per il primo e secondo posto. Anche qui a premiare le squadre sarà la famiglia del giornalista scomparso quest'estate. Durante la pausa tra le due partite, inoltre, è prevista l'esibizione del coro dell'Accademia artistico culturale "Lola": un gruppo composto da cinquanta elementi, proveniente dalla Serbia, che porta in giro per il mondo la tradizione e le tonalità serbe, ma non solo. 

Insomma tanto sport, ma anche spettacolo e divertimento, oltre che diversi momenti di ricordo per Gerlando Micalizio. L'appuntamento è per oggi, sabato 28 settembre, alle 18.30, al PalaMoncada di Porto Empedocle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Gerlando Micalizio: sport, spettacolo e ricordi

AgrigentoNotizie è in caricamento