rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Porto Empedocle

Fortitudo-Firenze, Fabio Mian: "C'è grande entusiasmo"

Dopo la vittoria esterna in quel di Treviglio, che ha seguito quella casalinga contro Recanati, nell'ambiente dei sostenitori prevale la voglia di andare avanti a suon di vittorie

Tutto pronto per il ritorno in casa della Fortitudo Moncada Agrigento. Dopo la vittoria esterna in quel di Treviglio, che ha seguito quella casalinga contro Recanati, c'è grande entusiasmo nell'ambiente dei sostenitori. Domenica, alle 18, al PalaMoncada di Porto Empedocle, la squadra del presidente Salvatore Moncada ospiterà la Enegan Firenze. 

"Mi aspetto senza dubbio ulteriori passi in avanti - ha detto l'allenatore della Fortitudo, Franco Ciani - . Abbiamo raggiunto risultati importantissimi e dobbiamo dare continuità. Mi aspetto che alcuni degli aspetti che sono stati particolarmente curati nel corso della settimana siano i punti di forza. Poi mi aspetto grandi difficoltà tattiche, dovute alla qualità dei giocatori che compongono Firenze e dalla situazione tattica particolare: quando si cambia allenatore c'è un sistema in evoluzione. Bisogna capire quali saranno i cambiamenti. Se da un lato questo potrebbe generare meno ordine tra gli avversari, è anche vero che dobbiamo essere prontissimi ad affrontare situazioni non codificate, a differenza delle altre partite che abbiamo avuto modo di 'studiare' nel corso della settimana in maniera accurata".

Come racconta il giocatore Fabio Mian, inoltre, "Nello spogliatoio c'è grande entusiasmo dopo la vittoria in casa e quella in trasferta. Speriamo di dare continuità a questo momento, dopo la fase un po' calante di alcune giornate fa. Nonostante ciò, dobbiamo rimanere con i piedi per terra e pensare ad ogni singola partita, di volta in volta. Firenze è una squadra ben attrezzata: è reduce dall'arrivo del nuovo allenatore e questo provoca sempre grande entusiasmo e grinta tra i giocatori. Per questo - continua Mian - dobbiamo essere pronti a tutto. Ovviamente per far tutto ciò abbiamo bisogno di grande aiuto da parte del pubblico agrigentino che, sono sicuro, sarà con noi al PalaMoncada".

L'appuntamento è per domenica 24 novembre, alle 18, al PalaMoncada di Porto Empedocle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo-Firenze, Fabio Mian: "C'è grande entusiasmo"

AgrigentoNotizie è in caricamento