rotate-mobile
Sport

Fortitudo Agrigento: Di Viccaro e Giovanatto ancora in biancazzurro

Diventa ufficiale la riconferma di due importanti tasselli sulla panchina di Agrigento. Nonostante manchino ancora gli ultimi accordi con gli atleti che completeranno il roster, coach Franco Ciani ha convocato la prima riunione dell'anno

Il ritardo dell'annuncio è stato dettato da un aspetto puramente burocratico. Oggi, però, diventa ufficiale la riconferma di due importanti tasselli sulla panchina della Fortitudo Moncada Agrigento: Michele Giovanatto e Vincenzo Di Viccaro, rispettivamente in maglia biancazzurra da 6 e 3 anni. 

"Mi aspetto un'altra stagione impegnativa, - ha commentato Di Viccaro - carica di entusiasmi e di nuove scommesse da vincere. Sarà un anno da vivere intensamente. Ovviamente sono contento di rimanere per il terzo anno consecutivo con la maglia della Fortitudo: ad Agrigento mi trovo bene, sia con la squadra e tutto lo staff che con la gente del posto. Sono sicuro che sarà una stagione ricca di emozioni".

La priorità per Michele Giovanatto, reduce da un brutto infortunio che lo ha tenuto fuori nella fase finale della scorsa stagione, è invece quella di tornare - per l'appunto - in forma: "Voglio riprendermi il tempo perso dell'anno passato. Chiaramente sono felicissimo di restare per il sesto anno ad Agrigento. Cercherò, come sempre, di onorare la maglia e i colori di Agrigento a me cari. Mi aspetto innanzitutto di riprendermi al 100 percento dal punto di vista fisico, poi magari di arrivare almeno ai playoff".

Intanto si iniziano a contare i giorni per l'inizio della preparazione atletica della Fortitudo Moncada Agrigento. Nonostante manchino ancora gli ultimi accordi con gli atleti che completeranno il roster, coach Franco Ciani, unitamente al suo vice Luigi Dicensi, ha convocato la prima riunione dell'anno per il pomeriggio di domenica 18 agosto al PalaMoncada di Porto Empedocle. Il preparatore atletico Totò Alletto inizierà a lavorare già da lunedì mattina, in vista degli impegni pre-campionato. Il calendario degli appuntamenti verrà diffuso nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo Agrigento: Di Viccaro e Giovanatto ancora in biancazzurro

AgrigentoNotizie è in caricamento