rotate-mobile
Sport Porto Empedocle

Fortitudo-Casale Monferrato, le interviste del post gara

I biancazzurri nel finale hanno ceduto il passo agli ospiti, che riaprono la serie. Due a uno e gara quattro che si gioca sabato 23 maggio

E' terminata 69 a 71 gara 3 della semifinale play-off tra Fortitudo e Casale Monferrato. I biancazzurri nel finale hanno ceduto il passo agli ospiti, che riaprono la serie. Due a uno e gara quattro che si gioca sabato 23 maggio, alle 20.30 al PalaMoncada di Porto Empedocle.

"Abbiamo giocato i primi due quarti male - ammette Ciani in conferenza stampa - in maniera morbida e non siamo una squadra che può difendere secondo i suoi criteri facendo cinque falli in due quarti e subendo trentacinque punti da una squadra che ha giocato bene ma non ha avuto delle percentuali travolgenti nemmeno nei primi due quarti, ha avuto delle discrete percentuali nella media di queste partite. La nostra permissività gli ha concesso di fare dei tiri da dentro l’area che non avevano fatto ne in gara 1 ne in gara 2, se pensate che in gara 2 hanno segnato dieci tiri da 2 in tutta la partita, capite bene la differenza rispetto a questa serata. Poi - spiega il coach - noi abbiamo ritrovato nel terzo quarto il ritmo, abbiamo ritrovato un momento positivo, siamo arrivati al sorpasso, siamo arrivati a giocarci gli ultimi palloni e forse in quel momento ci è mancato un pizzico di cattiveria. Dispiace perché questo pubblico meritava di festeggiare , mi auguro di rivederli tutti sabato perché abbiamo un'altra partita in casa. Abbiamo - continua Ciani - due giorni per preparare la prossima partita e cambiare atteggiamento, lavorare con occhi diversi, senza frenesia e angoscia come se ci fosse qualcosa di negativo dietro l’angolo. Abbiamo perso una partita ma abbiamo vinte due prima, siamo sempre avanti noi, quindi pensiamo a giocare la prossima per provare ad arrivare a questa finale".

Secondo il coach Marco Ramondino: "Agrigento è stata bravissima a prendere forza dalla nostre palla perse, noi siamo riusciti a mantenere lucidità e a ribattere, anche quando Agrigento nel finale è riuscita ad andare avanti di un punto. Secondo me, noi possiamo giocare anche meglio, come hanno dimostrato i nostri ragazzi durante l’anno, non so se riusciremo a giocare la Gara 4 meglio ma è quello che ci vuole per battere Agrigento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo-Casale Monferrato, le interviste del post gara

AgrigentoNotizie è in caricamento