rotate-mobile
Sport

La capolista Fortitudo affronta Firenze, Mayer: "Gara fondamentale"

Il roster di coach Franco Ciani affronterà la squadra toscana. L'impegno esterno della squadra agrigentina è assai delicato

 La Fortitudo Moncada Agrigento continua a sognare. La squadra di coach Franco Ciani - capolista di Adecco Silver a +8 dalle seconde - scenderà in campo domani, 2 marzo, alle 18, a Firenze contro la Enegan di coach Caja.

"Sarà una partita da giocare con il coltello tra i denti - ha commentato il direttore sportivo della Fortitudo, Cristian Mayer - . Non sappiamo cosa succederà con i punti di Lucca, contro la quale Firenze aveva vinto. Inoltre non è escluso che faranno dei cambiamenti nel roster. Sicuramente è una squadra che deve vincere per forza, ma è lo stesso che dovremo fare noi per mantenere il distacco con le seconde della categoria, per non dare alcun tipo di velleità alle pretendenti. Sarà una partita da playoff. Spero quindi che non verrà affrontata con lo spirito che i giocatori potrebbero assumere contro la penultima della classifica. Anche perché parliamo comunque di una buona squadra con un buon allenatore. E quindi sarà estremamente pericoloso".

Appuntamento a domani, domenica 2 marzo, alle 18, al "Nelson Mandela Forum" di Firenze per la 24esima giornata del campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La capolista Fortitudo affronta Firenze, Mayer: "Gara fondamentale"

AgrigentoNotizie è in caricamento