rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Barcellona-Fortitudo: derby storico, Ciani: "Un match in chiave play off"

Grande attesa e grande emozione si respira durante queste ore di allenamento, sia al Palamoncada che tra i tifosi, già in fermento per questa nuova importante trasferta ormai alle porte

Dopo la vittoria di domenica scorsa a Trapani ancora un altro derby, questa volta a Barcellona, domenica 22 febbraio, alle 18. Grande attesa e grande emozione si respira durante queste ore di allenamento sia al Palamoncada che tra i tifosi, già in fermento per questa nuova importante trasferta ormai alle porte. 

Un incontro storico per la pallacanestro siciliana, con una squadra già battuta dalla Fortitudo durante il girone di andata, che adesso è quindi in cerca della sua rivincita. I ragazzi del roster del coach Franco Ciani vengono però da un periodo molto positivo, dopo quattro vittorie consecutive, l’ultima coronata dalla conquista del derby contro Trapani, sono carichi di energia positiva tutta da spendere verso la conquista di questa nuova giornata di A2Gold.

"E’ una partita che ha delle importanti implicazioni in classifica, seppure diverse rispetto a sette giorni fa, nel senso che abbiamo vinto l’andata quindi un eventuale successo a Barcellona ci farebbe allungare su questi avverarsi nella corsa verso i playoff. Valgono poi gli aspetti emozionali di un altro derby siciliano, con una rivalità che le tifoserie sentono particolarmente, molto più di quanto potesse essere percepita la rivalità con Trapani, quindi sotto il profilo emozionale c’è senz’altro più pathos", dichiara il coach Franco Ciani. 

E continua: "Noi però dobbiamo pensare a quanto accadrà nel campo, provando a mantenere continuità di rendimento e di atteggiamento con le ultime partite, soprattutto con il derby di Trapani, cercando di giocare in maniera solida per 40 minuti. Sappiamo perfettamente che il Palalberti è un campo in cui la squadra del Barcellona esprime il massimo delle proprie possibilità, l’ha sempre fatto storicamente e in modo particolare quest’anno, con grande atteggiamento e aggressività. Siamo preparati a questo e rimaniamo concentrati allenandoci in queste ore con la stessa serietà e convinzione di sempre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcellona-Fortitudo: derby storico, Ciani: "Un match in chiave play off"

AgrigentoNotizie è in caricamento