rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Athena: il sogno continua, batte la Nissa e vola in finale

"I ragazzi sono stati meravigliosi - dice il tecnico Falci - nonostante il gol subito a freddo non ci siamo scomposti, è stata la vittoria del gruppo. Sapevamo di affrontare una squadra ben organizzata"

Con una sontuosa prestazione l'Athena batte la Nissa 5 con il risultato di 7 a 2 e conquista una storica finale. La gara per gli agrigentini comincia in salita infatti al primo minuto di gioco subiscono la rete dello svantaggio.
 
Colpiti a freddo, gli ospiti non si disuniscono ma reagiscono con veemenza, con il passare dei minuti prendono le redini della partita e chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio per 4 a 1 grazie alla tripletta di Fiore e al gol di Borgo.
 
Nella ripresa i padroni di casa tentano una timida reazione, accorciano le distanze, ma l'Athena sale di nuovo in cattedra e con le reti di Fiore e Castiglione si porta sul 6 a 2.
 
Negli ultimi minuti la Nissa 5 tenta la carta del portiere volante nel tentativo disperato di riequilibrare le sorti dell'incontro, ma l'Athena si difende con ordine chiudendo ogni varco, realizzando anche, con Rizzo, il gol del definitivo 7 a 2.
 
“I ragazzi sono stati meravigliosi – dice il tecnico Falci – nonostante il gol subito a freddo non ci siamo scomposti,  è stata la vittoria del gruppo. Sapevamo di affrontare una squadra ben organizzata, ma con una prestazione pressoché perfetta abbiamo meritato il passaggio del turno vincendo nettamente in un campo ostico”.
 
 Prossimo appuntamento la finale, prevista sabato 21 aprile in casa del città di Leonforte che al termine della regular season si è piazzata al secondo posto. La vincente acquisirà il diritto a partecipare alla fase finale dei play-off per la promozione in serie C1.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Athena: il sogno continua, batte la Nissa e vola in finale

AgrigentoNotizie è in caricamento