rotate-mobile
Sport

Aces Europe, Andrea Patti nuovo componente dell'associazione

Il movimento è impegnato a raccogliere le sfide legate alla missione di sostenere i valori legati allo sport ed i suoi riconoscimenti sportivi ai comuni italiani ed europei

Andrea Patti, una delle figure di primo piano dello sport agrigentino, presidente del Comitato regionale Opes per la Sicilia – Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal  Coni è stato di recente chiamato a far parte di Aces Europe, european capitals and Cities of Sport Federation. presieduto da Gianfranco Lupattelli. Ne fanno parte tra gli altri, oltre ad Andrea Patti, Allegrini, Bovolo, Maturo, Giovanni Caramazza, presidente del Coni Sicilia e Pino Corso, Govgernatore del Panathlon International area 9 Sicilia.

Aces, associazione benemerita riconosciuta dal Coni, che opera in sinergia con la commissione europea, è impegnata a raccogliere le sfide legate alla missione di  sostenere i valori legati allo sport ed i suoi riconoscimenti sportivi  ai comuni italiani ed europei, portando avanti progetti educativi concreti di promozione civile e sociale.
 
In particolare, Aces assegna annualmente i riconoscimenti di "capitale", "città" e "comune" europeo dello sport, nella consapevolezza che lo sport è fattore di aggregazione della società, di miglioramento della qualità della vita e di piena integrazione delle fasce sociali in condizioni di disagio.
 
Con il precipuo obiettivo di aggiudicare anche quest’anno il premio di “Comune europeo dello sport” ad uno o più comuni dell’isola, la speciale Commissione nominata da Aces, visiterà nei prossimi giorni alcuni comuni dei Nebrodi, tra i quali, Militello Rosmarino, Alcara Li Fusi, Longi, Castell’Umberto, Mirto, Caprileone, Naso, Floresta, San Fratello e Caronia.
 
Nel corso di questo primo tour isolano, la commissione incontrerà autorità locali, amministratori, dirigenti e responsabili di società sportive, visiterà le strutture sportive del comune con appositi sopralluoghi ed, infine, redigerà le schede relative alle attività connesse allo sport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aces Europe, Andrea Patti nuovo componente dell'associazione

AgrigentoNotizie è in caricamento