menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Buona la prima, una Fortitudo "incerottata" vince contro Udine

Si è conclusa la semifinale della Basketball Summer League di Udine, con il risultato di Apu Gsa Udine 57- Fortitudo Moncada Agrigento 69

Si è conclusa la semifinale della Basketball Summer League di Udine, con il risultato di Apu Gsa Udine 57- Fortitudo Moncada Agrigento 69. Queste le parole del coach Franco Ciani: "Direi che è stata una buona amichevole per quello che riguarda ritmo, intensità, capacità della squadra di affrontare mentalmente delle situazioni di emergenza e difficoltà. Eravamo - dice il coach -  senza Alessandro Piazza, quindi una situazione tattica su cui abbiamo lavorato poco, senza Quirino De Laurentiis, perché a causa del fastidio alla coscia abbiamo preferito non rischiare, poi si è anche fatto male Federico Vai, situazione la cui entità verrà verificata".

Situazione di emergenza che Ciani commenta cosi: "Abbiamo quindi giocato in 7 e anche questo è stato un test importante, soprattutto per capacità di adeguamento tattico. Direi che abbiamo avuto un buon controllo su tutta la partita, giocando con un avversario che, seppur di categoria inferiore, ha mostrato di avere ritmo e qualità, quindi è certamente stato per noi un importante banco di prova. Sono contento - dice Ciani - del risultato e oggi vedremo di raccogliere le giuste energie per la finale". Prossimo appuntamento oggi 5 settembre, per la finale tra la Fortitudo Moncada Agrigento e la Pallacanestro Trieste 2004 alle  20.30.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento