rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Importanti piazzamenti in numerose competizioni

Ennesimo riconoscimento per la giavellottista Giusi Parolino: premiata alla “Festa dello sport siracusano”

Lo scorso settembre aveva conquistato la medaglia di bronzo ai campionati europei ma aveva ottenuto anche vari titoli di campionessa italiana

Giusi Parolino, atleta di origini agrigentine della Asd Milone Siracusa è stata premiata alla “Festa dello sport siracusano” per l'impegno e i successi agonistici e per aver conquistato, il 21 settembre 2023, la medaglia di bronzo nel lancio del giavellotto ai campionati europei oltre ai vari titoli di campionessa italiana. L’amministrazione comunale e le società sportive siracusane, infatti, si sono ritrovate presso l'Urban center di Siracusa per celebrare la festa dello sport siracusano mercoledì 6 marzo per la cerimonia di consegna dei premi relativi ai successi agonistici conseguiti dagli sportivi durante il 2023, sia in campo nazionale che in competizioni internazionali.

Con la presenza del sindaco Francesco Italia e dell'assessore allo sport, l'olimpionico Giuseppe Gibilisco (campione mondiale del salto con l'asta a Parigi Saint-Denis 2003 e bronzo olimpico ad Atene 2004; tre giochi olimpici e 6 Mondiali) sono stati premiati tutti gli atleti campioni italiani ed europei di tutti gli sport, comprese le tante brave società che con il loro impegno hanno conseguito grandi risultati.

“Quando in una città si celebrano lo sport a tutti i livelli, la bellezza, il benessere e la cultura - ha detto Parolino che qualche settimana fa ha conquistato il suo sedicesimo titolo di campionessa italiana nel lancio del giavellotto - un plauso va all’assessore Giuseppe Gibilisco che si conferma un grande campione sia in pedana che nella vita. chi come lui ha fatto sport ad altissimi livelli e ha scritto la storia italiana del salto con l'asta, riesce a promuovere lo sport e ha un grande rispetto per tutti  gli sportivi.

Ringrazio il sindaco di Siracusa Francesco Italia e l'assessore Giuseppe Gibilisco e porgo le mie sincere congratulazioni alla mia società e ai miei compagni di squadra per aver ricevuto tanti bellissimi riconoscimenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo riconoscimento per la giavellottista Giusi Parolino: premiata alla “Festa dello sport siracusano”

AgrigentoNotizie è in caricamento