rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Altro

Discobolo Sciacca, il Coni assegna la “Stella di bronzo al merito sportivo”

La storica società saccense di scherma e ginnastica aerobica, presieduta da Pippo Simone Vullo, è stata insignita dal Coni con il conferimento della Stella di bronzo al merito sportivo per le attività svolte nel corso del 2022

Il 2024 si apre illuminato dalle stelle per la Discobolo Sciacca. La storica società saccense di scherma e ginnastica aerobica, presieduta da Pippo Simone Vullo, è stata insignita dal Coni con il conferimento della Stella di bronzo al merito sportivo per le attività svolte nel corso del 2022.

La comunicazione da parte del Coni è arrivata tramite una lettera vergata dal presidente, Giovanni Malagò.

“La Stella di bronzo è uno dei massimi riconoscimenti nazionali - commenta Simone Vullo - non possiamo non ringraziare le autorità sportive che hanno riconosciuto il nostro lavoro e tutte le persone che in tanti anni di attività hanno fatto parte del nostro sodalizio. Ringrazio tutti i dirigenti del Coni, ed in particolare il delegato provinciale Antonella Attanasio che ci è sempre vicina, ma anche le federazioni di scherma e ginnastica che ci seguono con attenzione”.

“L'onorificenza – si legge nella motivazione - vuole attestare di fronte al mondo sportivo i meriti degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti della Società ed esprimere insieme la più sentita gratitudine del CONI per il contributo offerto alla crescita e all'affermazione dello sport italiano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discobolo Sciacca, il Coni assegna la “Stella di bronzo al merito sportivo”

AgrigentoNotizie è in caricamento