rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Album di figurine, l'Arca di Noè alla sua prima edizione

L'inaugurazione è prevista per mercoledì 24 febbraio alle 15.30, presso il Burger King del Vill. Mosè che, per l'occasione, offrirà un gelato a tutti i bambini presenti

L'associazione sportiva  "L'Arca di Noè" di Agrigento  presenta ufficialmente la prima edizione dell'album per la raccolta delle figurine dei mini cestisti  de L'Arca di Noè, stagione sportiva 2015/2016.

L' album, composto da 28 pagine e 180 figurine tutte a colori, oltre a racchiudere le foto dei 150 bambini dei centri Minibasket dell'associazione, ospita il roster al completo della Fortitudo Moncada Agrigento squadra militante nel campionato della Lega A2 di Basket.
Due pagine, inoltre, sono dedicate a Fortitudo Family, una pagina all'Istituto comprensivo Esseneto di Agrigento, ed altre raffiguranti altre iniziative organizzate durante la stagione dall'Arca di Noè.

L'inaugurazione è prevista per mercoledì 24 febbraio alle 15.30 in punto  presso il Burger King del Vill. Mosè che, per l'occasione, offrirà un gelato a tutti i bambini presenti.

Nel corso della raccolta che i bambini faranno in questi mesi, sono giá stati programmati degli eventi collaterali di socializzazione con premi e gadget messi a disposizione da alcuni sostenitori che hanno creduto nell'iniziativa. Infine, la raccolta racchiude anche un concorso "Il vincimi", con il quale è possibile aggiudicarsi dei consistenti sconti sulle vacanze per tutta la famiglia in strutture convenzionate.

"Una iniziativa semplice​ - dice il presidente Maurizio Bellia - commissionata ad un'azienda del nord specializzata nel settore,​ ispirata alla famosissima raccolta dei calciatori​, alla quale intere generazioni hanno preso parte,​ ma che per una volta dà la possibilità ai nostri bambini di cercare, fra tutte, la propria figurina o quella del proprio compagno di squadra, dando vita, di fatto, ad un ricordo che resterà nel tempo​,​ a suggellamento di un​'esperienza​ ​piacevole​ come quell​a​ della pratica di uno sport​: il basket​ che affascina e appassiona sempre più bambini della nostra provincia, aiutati anche dalla bellissima realtà che ​fa da traino e cioè la Fortitudo Moncada di Basket ​.​

E proprio i giocatori della Fortitudo interverranno alla presentazione al fianco di tutti i bambini dell'Arca di Noè​.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Album di figurine, l'Arca di Noè alla sua prima edizione

AgrigentoNotizie è in caricamento