rotate-mobile
Sport

Reginaldo affonda l'Akragas, vince la Paganese

Cazè cade e tocca il pallone con la mano: rigore. Nel finale ci prova Salvemini, è lui ad accorciare le distanze ma non c'è più tempo

L’Akragas perde uno a due contro la Paganese. Domenica no, per i biancazzurri di mister Di Napoli, che non riescono a centrare il sesto risultato utile consecutivo.

LEGGI ANCHE: LE PAROLE DI MISTER DI NAPOLI

I biancazzurri affondano con i colpi di Reginaldo. Nel finale ci prova Salvemini, è lui ad accorciare le distanze ma non c’è più tempo. Sono state troppe le fatiche di Messina. Questa Akragas oggi ha sentito sulle gambe il turno infrasettimanale.

LegaPro, Akragas Vs Paganese calcio

Al 28’ occasione clamorosa per la Paganese, Reginaldo lancia Tascone che solo davanti a Pane sbaglia la più facile delle conclusioni. Qualche minuto dopo, è ancora Tascone a creare scompiglio, tiro dalla distanza e palla che “bacia” la traversa. La Paganese sale in cattedra, l’Akragas esce a fatica e Sepe manca nell’ultimo passaggio. Nei minuti finali del primo tempo, pregevole giocata di Cocuzza per Klaric, ma la palla è facile preda di Liverani.

LEGGI ANCHE: AKRAGAS VS PAGANESE, IL PRIMO TEMPO

Nella ripresa Di Napoli cambia assetto, fuori Russo – il peggiore dei suoi – dentro Pezzella, fuori Cocuzza per Salvemini. Nel secondo tempo, inevitabilmente i biancazzurri si sbilanciano, la prima occasione arriva con Klaric, ma l’attaccante colpisce male di testa e la palla termina alto. La svolta della gara, arriva al 18’, Klaric perde un pallone velenoso a centrocampo, Reginaldo si invola Cazè scivola e devia il pallone con un braccio, per l’arbitro è rigore. Si incarica della battuta il brasiliano, massima punizione calciata perfettamente e Paganese avanti uno a zero.

Di Napoli chiama in panchina Palmiero – ammonito, salterà la prossima sfida – dentro il giovanissimo Leveque. I biancazzurri cercano il pareggio, ma a raddoppiare è la Paganese. Firenze, subentrato, lancia Reginaldo che palla al piede è imprendibile, palla da un lato e portiere dall’altro: raddoppio Paganese. Il gol arriva all’85’. I biancazzurri cedono le armi, ma Salvemini ne ha ancora, il suo gol – che serve a poco – arriva al 93’. Uno a due e sconfitta pesante per la squadra di mister Di Napoli. I biancazzurri tornano nella zona calda della classifica, aspettando le partite di questa sera.

TABELLINO

AKRAGAS: Pane, Russo (dal 46’ Pezzella), Riggio, Thiago, Mileto, Palmiero (dal 71’ Leveque), Coppola, Sepe, Longo, Cocuzza (dal 46’ Salvemini), Klaric. A disp.: Addario, Amelia, Caternicchia, Mazza, Tardo, Sicurella, Rotulo, Petrucci. All.: Di Napoli

PAGANESE: Liverani, Della Corte, Picone, Pestrin, Reginaldo, Bollino (dal 71’ Carillo), Cicerelli, Alcibiade, De Santis, Tascone (dal 77’ Tagliavacche), Mauri (dal 54’ Firenze). A disp.: Gomis, Mansi, Zerbo, Longo, Parlati, Caruso. All.: Grassadonia.

ARBITRO: Paterna di Teramo (ass.: Guglielmi e Notarangelo).

RETE: Reginaldo al 66’ su rigore e al 85’, Salvemini al 93'

NOTE: Ammoniti Palmiero (A); Mauri, Picone, De Santis, Liverani, Tagliavacche (P)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reginaldo affonda l'Akragas, vince la Paganese

AgrigentoNotizie è in caricamento