rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Akragas vs Francavilla, fine primo tempo: sblocca Zanini

Partita più che viva allo stadio "Esseneto", i biancazzurri chiudono i primi 45 minuti in vantaggio: uno a zero

Caldo torrido allo stadio "Esseneto" e Akragas che è a caccia del risultato grosso. I biancazzurri affrontano il Francavilla, squadra tosta ed insidiosa. Al pronti via è il Francavilla ad impensierire la retroguardia biancazzurra.  E’ Nzola a seminare panico, ma Marino chiude gli spazi. L’Akragas non riesce ad uscire dalla propria metà campo, il Francavilla gioca facile e Scrugli sulla fascia soffre.

Primo affondo dell’Akragas, è Pezzella al 9’ ad impostare. L’argentino suggerisce un pallone per Salandria che di geometria lo mette in mezzo, Zanini corre sulla fascia, colpisce il pallone ma spara alto. La Virtus Francavilla da vita ad un buon palleggio, l’Akragas deve sfruttare le ripartenze, perché gli ospiti giocano un buon calcio.

Le azioni pericolose dell’Akragas partono sempre dai piedi del centrocampista, Bruno Pezzella. Il regista imposta bene, ma Gomez non riesce ad arpionare il pallone.

I biancazzurri provano la loro discesa, è Scrugli a provare a sorprendere ma la difesa chiude bene in calcio d’angolo. L’Akragas è cinica è al 17’ del primo tempo, prova la botta dalla distanza, il giovane Zanini, il tiro spiazza Albertazzi ed i biancazzurri passano in vantaggio: 1 a 0. La Virtus non ci sta ed alza la testa, ma Carillo chiude.  

Il Francavilla nonostante lo svantaggio, prova ad impostare il gioco. E' Nzola l'uomo più pericoloso.  Al 33' è la Virtus Francavila a mettere paura, Russo si perde Abate manca lo specchio della porta.

L'Akragas soffre sulla fascia sinistra, da lì, le occasioni più pericolose. Al 36' intervento di Andrea Scrugli su Gallu', per l'arbitro è ammonizione e punizione. Sulla palla De Angelis, ma il numero undici calibra male.  Al 39' scintille tra Abate e Carrotta, l'arbitro ammonisce entrambi. 

Allo scadere del primo tempo, gioco di gambe di Cocuzza, che prova la botta dalla distanza di esterno destro ma la palla termina in angolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas vs Francavilla, fine primo tempo: sblocca Zanini

AgrigentoNotizie è in caricamento