rotate-mobile
Sport

Akragas, Fattori e Di Piazza alla Giammanco: "Si occupi dello 'stadio Esseneto'"

Dopo il mancato ripescaggio in LegaPro, del team biancazzurro si iniziano a fare i primi appelli. I portavoce de il "Progetto Agrigento" si rivolgono al neo commissario del Comune di Agrigento, affinchè prenda in seria considerazione la vicenda stadio "Esseneto"

"In questi giorni in città, si è tanto parlato della questione del mancato ripescaggio dell'Akragas in Lega Pro, dovuto unicamente ai problemi strutturali dello stadio 'Esseneto' non conforme alle rigide regole previste dalla lega"A parlare sono Marcello Fattori e Calogero Di Piazza, i portavoce di "Progetto Agrigento".

"Siamo molto amareggiati - continuano - per quanto avvenuto, soprattutto perché l'Amministrazione comunale, la quale nei mesi precedenti si era impegnata a mettere in regola lo stadio, ha dato ulteriore conferma, non rispettando le promesse, di quanto poco attenta sia stata, nel corso del proprio operato, alle esigenze e priorità dei cittadini. L'Akragas - ammettono Fattori e Di Piazza - è un patrimonio dell'intera città ed in quanto tale, merita dunque di essere promossa e valorizzata dalle autorità comunali. Se da un lato è pur vero che Agrigento presenta svariate problematiche meritevoli di attenzione prioritaria, dall'altro lato c'è da considerare l'importanza che la squadra riveste nel riuscire a dare un contributo al buon umore e alla felicità dei cittadini". 

"In una città come la nostra - spiegano i due portavoce - dove i problemi sono infiniti e tante persone ogni giorno lottano per arrivare a fine mese, il tifo e l'amore per questa squadra rappresentano una valvola di sfogo e un sentirsi parte di qualcosa di bello. In sostanza l'Akragas è capace di concedere momenti di felicità e spensieratezza ai propri tifosi, i quali per qualche ora a settimana mettono da parte le tante avversità che li affliggono nella vita quotidiana".

"Oltre a ciò, la partecipazione dell'Akragas a un campionato professionistico, che manca da oltre vent'anni in città, rappresenterebbe per il nostro territorio - continuano - un'importante vetrina nazionale che nel suo piccolo potrebbe contribuire allo sviluppo in termini di immagine e di apporto di nuove risorse".

Marcello Fattori e Calogero Di Piazza si rivolgono al neo commissario del Comune di Agrigento, Luciana Giammanco: "E' per tali motivi che chiediamo a gran voce al neo commissario di inserire tra le priorità del suo operato la vicenda stadio 'Esseneto' e, di cominciare sin da subito a programmare gli interventi necessari alla messa a norma dell'impianto. In modo da poter essere pronti ad una eventuale promozione in LegaPro nella prossima stagione agonistica ed evitando gli spiacevoli inconvenienti sopportati nei giorni scorsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas, Fattori e Di Piazza alla Giammanco: "Si occupi dello 'stadio Esseneto'"

AgrigentoNotizie è in caricamento