rotate-mobile
Sport

Akragas: addio LegaPro, Alessi:"Calcio malato, valuto ricorso"

Il massimo dirigente biancazzurro, appresa la notizia, annuncia un imminente ricorso all'Alta Corte del Coni. Una beffa per l'Akragas che tanto ha sperato nell'osannato ripescaggio

L'Arezzo ripescato in LegaPro e l'Akragas che fa ricorso all'Alta Corte del Coni. Il presidente dei biancazzurri, Silvio Alessi usa parole forti contro i dirigenti della Lega, definendo il calcio di oggi "malato".

Rabbia e delusione per il primo tifoso akragantino:"Ieri in tarda serata il presidente della Figc ha emesso il comunicato ufficiale con il quale ha accolto la domanda di  ripescaggio dell'Arezzo e rigettato quella dell' Akragas, che non ha, allo stato, l'impianto di illuminazione.  Si è consumata questa farsa estiva - ha chiosato il presidente - che ha confermato che il mondo del calcio è profondamente malato. La società Akragas sta proponendo ricorso all'Alta Corte del Coni ed all'esito ricorso al tar con contestuale richiesta di risarcimento del danno. Riteniamo che ci sianomstate delle violazioni di norme generali e speciali, tra cui quella del dovere di correttezza. Di contro procedono alacremente le attività di adeguamento dello stadio 'Esseneto'. Gli atti per la costituzione della Fondazione - ha ammesso Alessi - sono in fase di completamento e si registrano oltre un centinaio di adesioni. Il costituendo organismo perseguirà scopi filantropici come la gestione degli impianti sportivi, da fare utilizzare anche ai bambini delle scuole elementari,  borse di studio ecc. Sono certo che, come sempre vinceremo sul campo, in questo caso stadio e tribunale, e che l'Akragas continuerà ad essere un modello di riferimento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas: addio LegaPro, Alessi:"Calcio malato, valuto ricorso"

AgrigentoNotizie è in caricamento