rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Protagonismo civico / Menfi

Ripuliscono la villa durante le vacanze, encomio per cinque studenti

Il direttore dell'ufficio scolastico regionale: "E' una di quelle notizie che ci incoraggiano ad avere fiducia"

Cinque studenti ripuliscono la villa comunale di Menfi durante le vacanze: il direttore dell’Ufficio scolastico regionale, Giuseppe Pierro, invia una lettera di encomio ai loro dirigenti scolastici.

"È una di quelle notizie - dice - che sanno di buono, che ci incoraggiano ad avere fiducia e credere sempre di più nelle giovani generazioni, nel loro senso civico, nel loro rispetto, responsabilità e tutela verso un bene pubblico sia essa un’opera d’arte o un giardino comunale".

Si tratta di Edoardo Campanella, 15 anni (Liceo classico “Tommaso Fazello” di Sciacca), Vincenzo Interrante, 15 anni (Istituto tecnico Agraria, Agroalimentare e Agroindustria "Maria Adelaide Rotolo" di Menfi), Antonino Napoli, 14 anni (Istituto "Calogero Amato Vetrano" - indirizzo agrario di Sciacca), Gaspare Ricupa, 15 anni (Liceo scientifico “Archimede” di Menfi) e Antonio Sutera, 16 anni (Istituto "Calogero Amato Vetrano" di Sciacca.

"Un comportamento virtuoso e una sensibilità verso l’ambiente - prosegue Pierro - che ci auguriamo i nostri studenti imparino prima di tutto in famiglia ma che certamente sviluppano e affinano a scuola grazie all’attività didattica e progettuale di tanti docenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripuliscono la villa durante le vacanze, encomio per cinque studenti

AgrigentoNotizie è in caricamento