rotate-mobile
Politica

Interrogazione di Di Rosa sull'area mercato utilizzata dal Comune

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Interrogazione del consigliere comunale Giuseppe Di Rosa al sindaco e al segretario generale del Comune. Oggetto di questa: l'area mercato di proprietà privata utilizzata dal Comune di Agrigento.

"Considerato che: da informazioni assunte da  tecnici ed esperti del settore, l’Amministrazione del Comune di Agrigento  continua ad utilizzare una area privata per fare tenere  il mercato rionale del Venerdì; Considerato che: Settimanalmente il Comune provvede a spese proprie per la pulizia dell’area adibita a predetto  mercato; Considerato che: nello stesso spiazzo sono poste illuminazioni pubbliche; Considerato che: sembrerebbe che i commercianti non hanno nessuna licenza per poter svolgere il mercato del venerdì in ottemperanza del vigente regolamento del commercio; Considerato che: da notizie assunte sembrerebbe che nessuna tassa TIA viene richiesta al proprietario dello spiazzo utilizzato per il mercatino e di conseguenza nessuno versa la tassa per la spazzatura che viene raccolta ogni volta che lo spiazzo viene utilizzato; Considerato che: proprio a fianco della stessa area il comune ha una area delle stesse dimensioni o quasi che viene utilizzata solo in parte e come parcheggio libero;

In considerazione di quanto sopra: Interrogo la S. V. a volere adottare urgentemente tutti i provvedimenti affinchè al più presto si possa ripristinare la legalità nel mercato del Venerdì.

Inoltre si chiede: se l’amministrazione ha mai valutato di espropriare l’area utilizzata per il mercato del venerdì.vCome mai il mercato rionale del venerdì non si svolge sull’area comunale confinante con quella  utilizzata ad oggi, e la stessa viene utilizzata come e parcheggio; I commercianti che esercitano la vendita presso il mercato di che tipo di licenza sono forniti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interrogazione di Di Rosa sull'area mercato utilizzata dal Comune

AgrigentoNotizie è in caricamento