rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

La frana di Siculiana, Pullara: "E' quello cha accade quando non si interviene in tempo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

“Intere famiglie sgomberate in Contrada Cantamatino a Siculiana, dove frane e smottamenti provocati dal maltempo dei giorni scorsi hanno distrutto la strada e le opere di sostegno mettendo a rischio la pubblica incolumita'. Questo e' quello che accade quando non si interviene in tempo. Da mesi sollecito un intervento ma nulla e' stato fatto“
Sono le parole del deputato regionale della Lega e presidente commissione speciale all'Ars on. Carmelo Pullara.
“ Accolgo e condivido il grido  di aiuto lanciato da intere famiglie  -scrive Pullara- che sono state sgomberate dai propri alloggi in seguito alla frana che ha distrutto la strada di Contrada Cantamatino a Siculiana. Il numero delle persone sgomberate e' di circa 50 e di queste 36 sono state ospitate in alberghi del territorio. Tanta amarezza e rabbia da parte di tante famiglie che hanno dovuto abbandonare ,tra frustrazione e lacrime, le proprie case. Le ultime, violente,piogge hanno aggravato una situazione ,di fatto , gia' complicata provocando  frane e smottamenti  '. Ma la cosa piu' grave  e' che il progetto di messa in sicurezza presentato dal Comune all'assessorato regionale  delle infrastrutture adesso non e' piu' valido e va rifatto . E' da mesi-scrive Pullara- che su input del sindaco Zambito e dell'assessore Licata, sollecito l'intervento di messa in sicurezza della strada . Il progetto e' stato depositato dal Comune  al Commissario per il rischio idrogeologico eppure a fronte di piu' solleciti e richieste nulla di nulla e' stato fatto fino ad oggi. Ma cosa si deve sperare -continua Pullara – nella tragedia per fare in modo che si mettano in atto gli interventi dovuti? Servono interventi urgenti per la messa in sicurezza  e completare gli interventi gia' programmati.  Queste sono le risposte-conclude Pullara- che la gente vuole non gli auditorium colmi di tifosi interessati  ad assistere al braccio di ferro su chi fara' il presidente.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La frana di Siculiana, Pullara: "E' quello cha accade quando non si interviene in tempo"

AgrigentoNotizie è in caricamento