rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Contributo straordinario a Lampedusa e Linosa, Granata: “Col milleproroghe attenzione ai territori dal Governo Meloni”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Esprimo grande soddisfazione - dichiara Giancarlo Granata, responsabile provinciale Dipartimento legalità, sicurezza ed Immigrazione di Fratelli d’Italia - per il sostegno concreto a favore  di Lampedusa e Linosa previsto nel decreto Milleproroghe.

Lampedusa e Linosa, oltre a subire le difficoltà oggettive dell'insularità  -  continua Giancarlo Granata - subiscono il disagio causato dalla gestione dei flussi migratori, che crea non pochi problemi alla popolazione locale, soprattutto in termini di bilancio comunale e disponibilità di servizi.

Il contributo straordinario, pari a 2,5 milioni di euro rappresenta - dichiara Giancarlo Granata - l’attenzione posta dal governo Meloni e da Fratelli d'Italia nei confronti di un isola, e dei suoi cittadini, che deve essere sempre di più apprezzata per la sua naturale vocazione turistica.

Importante inoltre - conclude Giancarlo Granata - la misura adottata a sostegno dei piccoli imprenditori e pescatori, che potranno usufruire di una rateizzazione sul pagamento dei contributi 2023".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributo straordinario a Lampedusa e Linosa, Granata: “Col milleproroghe attenzione ai territori dal Governo Meloni”

AgrigentoNotizie è in caricamento