rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Consulenti esterni, Borsellino: "Lavorino a titolo gratuito"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il presidente della Prima Commissione consiliare permanente allo Sviluppo economico del Comune di Agrigento, Salvatore Borsellino, interviene in merito alla proposta di deliberazione "modifica del regolamento controlli di gestione interna e nomina consulenti esterni.

"in Commissione - scrive in una nota - abbiamo dato parere negativo riguardo la possibilità di nominare ben tre consulenti esterni, per il controllo di gestione interna, vista la grave condizione finanziara in cui versa il nostro ente e vista la evidente e palese mancanza di risorse economico-finanziarie che non consentono assolutamente di far gravare un ulteriore costo alle casse comunali che andrebbero inesorabilmente ad intaccare le tasche dei nostri concittadini già vessati da imposte e tasse tra le più  alte d'Italia senza tra le altre cose, ricevere alcun che in termini di servizi al cittadino, in Consiglio Comunale si è trattato questo punto all'ordine del giorno che certamente non porterebbe alcun beneficio alla nostra Città ed ai nostri concittadini".

"Dopo aver iniziato la trattazione e dopo aver presentato un emendamento, firmato da più colleghi (Carlisi, Picone, Iacolino, Spataro, Hamel, Palermo e dal sottoscritto), - scrive il consigliere comunale - dove chiedevamo di modificare la proposta, nominando qualora ce ne fosse il bisogno, consulenti esterni a titolo assolutamente gratuito. A seguito di questa proposta di emendamento, il punto viene rinviato e di fatto si constata, 'dopo le Misure correttive', un doppio retro front dell'amministrazione Firetto".

"Crediamo - conclude Borsellino - che per far cambiare e rinascere la nostra città, non ci sia il bisogno di indebitare ulteriormente il nostro ente, nominando Consulenti esterni super pagati. Concludo augurando un ottimo e proficuo lavoro all'amministrazione tutta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consulenti esterni, Borsellino: "Lavorino a titolo gratuito"

AgrigentoNotizie è in caricamento