rotate-mobile
Politica

Accesso agli atti: le richieste del consigliere Nuccia Palermo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

“Visti gli ultimi accadimenti riportati dagli organi di informazione relativamente a possibili anomalie in fase di aggiudicazione dei lavori di Piazza Lena e di Piazza San Giuseppe, abbiamo la necessità, sempre più pressante, di aver piena visione di come opera la nostra Amministrazione e per tanto ci sembra doveroso chiedere, tutti gli atti che concernono l’aggiudicazione di bandi aventi per oggetto il bene pubblico”.  

Dopo le notizie su Piazza Lena e Piazza San Giuseppe il Capogruppo di Sicilia Futura, Nuccia Palermo, ha presentato formale richiesta atti, per tramite dell’Ufficio di Presidenza, sia sui lavori sopra citati che sul processo di aggiudicazione ed esternalizzazione degli impianti sportivi del Comune di Agrigento.  

“Gravi sono state le notizie – scrive il Consigliere Palermo - ancora in fase di accertamento, che hanno avuto per oggetto i lavori delle due piazze del centro città e ciò, come abbiamo già detto, non può che farci alzare la guardia potenziando il controllo sull’operato dell’Amministrazione con a capo il Sindaco Firetto”.  

“Impegniamo, dunque – conclude il Capogruppo Palermo – il Presidente del Consiglio a far da tramite con l’Amministrazione attiva, al fine di accelerare l’iter relativo alla richiesta atti in modo da consentirne il controllo nel più breve tempo possibile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accesso agli atti: le richieste del consigliere Nuccia Palermo

AgrigentoNotizie è in caricamento