rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Le opportunità offerte dal Feamp per lo sviluppo della marineria di Licata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Sarà il sindaco Angelo Cambiano a portare i saluti della città ed avviare i lavori del Seminario che si terrà giovedì 17 novembre, alle 18, presso la Sala Convegni del Carmine, e che avrà come tema: "Le opportunità offerte dal Feamp per lo sviluppo della marineria di Licata".  Il Feamp (Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca) è il fondo per la politica marittima e della pesca dell'UE per il periodo 2014-2020. È uno dei cinque fondi strutturali e di investimento europei (fondi SIE) che si integrano a vicenda e mirano a promuovere una ripresa basata sulla crescita e l’occupazione in Europa.

"Non posso che sostenere e favorire l'iniziativa che ha come obiettivo quello di creare le condizioni affinché le aziende e le comunità locali possano sbloccare la crescita sostenibile - dice il sindaco di Licata, Angelo Cambiano - creare occupazione puntando su una maggiore redditività e sostenibilità alla pesca. Il fondo sostiene i pescatori nella transizione verso una pesca sostenibile, aiuta le comunità costiere a diversificare le loro economie, finanzia i progetti che creano nuovi posti di lavoro e migliorano la qualità della vita nelle regioni costiere europee, e, agevola l’accesso ai finanziamenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le opportunità offerte dal Feamp per lo sviluppo della marineria di Licata

AgrigentoNotizie è in caricamento