menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Francesco Pira e Carmelo Sardo

Francesco Pira e Carmelo Sardo

Il giornalista agrigentino Carmelo Sardo ospite di "LicatAutori"

L'evento culturale, ha ospitato il vincitore del premio "Sciascia-Racalmare". Lo scrittore con la sua opera "Malerba" ha raccolto i migliori consensi

"Sono felicissimo del premio 'Sciascia-Racalmare' all’amico Carmelo Sardo. Un premio meritato per chi da anni senza se e senza ha scritto di mafia e contro la mafia”. E’ questo il commento di Francesco Pira, sociologo e giornalista, coordinatore scientifico dell’evento 'LicatAutori' aperto proprio da Carmelo Sardo con il suo libro “Malerba”, e da altri due eccellenti autori Angelo Vecchio e Carlo Barbieri.

"Carmelo - spiega Francesco Pira - mi aveva raccontato del suo progetto editoriale sposato dalla Mondadori ed ero certo che sarebbe stato accolto dai lettori e dalla critica. Per questo sono onorato della sua presenza lo scorso primo agosto a LicatAutori. Il suo successo ci conferma che abbiamo vinto anche sulla qualità degli autori, oltre che per la presenza di pubblico. Credo che le polemiche di questi giorni, con le dimissioni di un componente della giuria siano servite a Carmelo Sardo per spiegare ai media nazionali il senso del suo libro. Quindi tanti auguri a Carmelo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento