rotate-mobile
Eventi

Musica, arte e "due ruote": tutti gli appuntamenti del weekend

In piazza Stazione una gara di regolarità organizzata dal "Vespa Club" di Agrigento, musica a Sciacca ed arte a Racalmuto

Un weekend all'insegna della musica e dell'arte, con spazio anche per gli appassionati delle "due ruote".

Sono tanti gli appuntamenti che vi proponiamo, cominciando proprio da "Audax Agrigentum 2018", una competizione organizzata dai ragazzi del Vespa Club di Agrigento, che hanno voluto ripercorrere la storia organizzando, il 23 e 24 giugno, una gara di regolarità come quelle che si svolgevano negli anni '50 e '60. Appuntamento in piazza Stazione.

Una grande mostra "en plan air" di arti figurative in via Atenea, è prevista domenica. S'intitola "Colonne e Fregi della via Maestra" ed è promossa dai commercianti. Ma gli artisti potranno cimentarsi, anche, nell'estemporanea di pittura "Racalmuto è degli artisti", prevista domenica in piazza Umberto I.

Spazio anche alla musica, con la band saccense "Zizzania" che sabato presenta il nuovo album con un concerto al Barcode. Mentre se passerete il weekend a Lampedusa, da non perdere lo spettacolo di Luca Vullo, "La voce del corpo", divertente sulla straordinaria abilità del popolo italiano di comunicare senza parole ma usando solo il linguaggio del corpo.

Chi preferisce la musica classica, proseguono i concerti dell'istituto "Toscanini", con due appuntamenti a RIbera e Sciacca.

Infine, gli amanti dell'arte, domenica, avranno l'ultimo giorno disponibile per visitare "I Chiodi di Vetro", la mostra di opere in ferro battuto di Giosuè Gino Vetro, all'ex Collegio dei Filippini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, arte e "due ruote": tutti gli appuntamenti del weekend

AgrigentoNotizie è in caricamento