rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Sono aperte le iscrizioni per l'esposizione del "MandorlaFest"

Alla competizione possono partecipare i pasticceri artigiani e professionali del territorio agrigentino e facenti parte dell'area del distretto turistico Valle dei Templi. Ogni partecipante potrà presentare una sola realizzazione

Il Distretto Turistico Valle dei Templi, con il patrocinio dell'assessorato alle Risorse Agricole ed Alimentari, del Comune di Agrigento, della Camera di Commercio di Agrigento, del centro commerciale “Via Atenea e dintorni” e con la supervisione dell'associazione italiana cuochi delegazione di Agrigento, ha indetto un Concorso tra i pasticceri e chef, per premiare la migliore realizzazione di pasticceria artistica sul tema della mandorla.

“E’ un doveroso ritorno alla migliore tradizione della Sagra – spiega Gaetano Pendolino, Amministratore di Piano del Distretto -. L’aspetto enogastronomico è sicuramente uno fra i principali sul quale puntare per un rilancio del nostro territorio e la vetrina rappresentata dalla Sagra del Mandorlo è certamente un’occasione da non perdere per valorizzare la maestria dei nostri pasticceri”.

Alla competizione possono partecipare i pasticceri artigiani e professionali del territorio agrigentino e facenti parte dell’area del distretto turistico Valle dei Templi. Ogni partecipante potrà presentare una sola realizzazione. 

Non ci sono limiti di forma, composizione o dimensioni; condizione essenziale è che almeno uno dei componenti sia la mandorla o un suo derivato. La selezione delle tre migliori realizzazioni sarà effettuata da una giuria composta da esperti nominata subito dopo la chiusura delle iscrizioni.

La giuria valuterà le opere in base all’spetto estetico, alla valorizzazione della mandorla all’originalità, alla tradizione e, ovviamente, in base al gusto. Le iscrizioni alla gara sono aperte fino al termine di scadenza previsto per la consegna dell’opera realizzata, cioè, entro le 12 del giorno 6 febbraio 2013. 

I lavori saranno esposti dal pomeriggio del 6 febbraio fino al pomeriggio del 9 febbraio 2013. La premiazione avverrà nel corso della serata del giorno 10 febbraio. La partecipazione è gratuita e non sono previsti rimborsi spese per i partecipanti, ma il vincitore verrà insignito del titolo di Ambasciatore MandorlaFest 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono aperte le iscrizioni per l'esposizione del "MandorlaFest"

AgrigentoNotizie è in caricamento