rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Eventi

"Un poster per la pace", si è conclusa la prima parte del concorso Lions

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Si è conclusa in questi giorni la fase locale del concorso “Un poster per la pace”, promosso annualmente dall’associazione internazionale dei Lions clubs per sensibilizzare i più giovani al fondamentale valore della pace. 

Per quest’edizione il Lions Club Agrigento Host ha individuato l’Istituto scolastico comprensivo “Agrigento Centro” per far misurare gli alunni di età compresa tra 11 e 13 anni sul tema specifico “Il futuro della pace”.

Al termine della selezione degli oltre duecentocinquanta elaborati, curata da un’apposta giuria costituita dalla dirigente scolastica Antonella Rizzo Pinna, dagli insegnanti Cinzia Burceri, Paola Fucà e Giovanni Tedesco, nonché dal Presidente del Lions Club Agrigento Host Antonio Calamita e dal delegato Lion Giuseppe Caramazza, è risultato vincitore e parteciperà alla fase regionale del concorso, il disegno di Chiara Quattrocchi, della terza classe, sezione D, della scuola media “Pirandello”.

Al secondo ed al terzo posto si sono classificati gli elaborati prodotti rispettivamente da Anastasia Sajeva, della stessa classe della vincitrice, e da Lucrezia Morreale, alunna della prima classe, sezione F, della scuola media “Garibaldi”. I disegni verranno esposti in un’apposita mostra che sarà allestita prossimamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un poster per la pace", si è conclusa la prima parte del concorso Lions

AgrigentoNotizie è in caricamento